Nella morsa del ragno

Acquista su Ibs.it   Dvd Nella morsa del ragno   Blu-Ray Nella morsa del ragno
Un film di Lee Tamahori. Con Morgan Freeman, Monica Potter, Michael Wincott, Penelope Ann Miller, Dylan Baker.
Titolo originale Along Came a Spider. Giallo, durata 100 min. - USA 2001. MYMONETRO Nella morsa del ragno * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen lunedì 23 ottobre 2023
buon thriller, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

"Along Came a Spider"(Lee Tahori, da un romanzo di James Patterson, Marc Moss sceneggiatore, 2001)ripropoine la figura di Alec Cross, detective-criminologo, giavisto in altre occasioni.  ossia in altre romanzi di Patterson  e in altri film tratti dai suoi romanzi.  Cross, deluso da un suo"falimento"precednete, e'in crisi e vorrebbe non entrare piu'"in cmapo"come detective, ma viene in quache modo dostreto a farlo... Sara'affiacnato a una collega, che da tempo sorvegliaa la scuola nella quale avviene il raprimento di una scolara, figlia di un senatore, anche se il raapritore mira in realta' a un altro scolaro dlela stessa scuola, il figlio del preisdente russo, Tutto smebra essere oscuro, anche per l'improvvisa richiesta di un riscatto, ma Cross sara'capace di "sbrogliare la matassa", con un'0intuizione degna(almeno secondo quanto crede Patterson e con lui Moss e rl regista Tahori)di Sherlock Holmes-anhce se Cross non ha mai la sicumera di nessun eroe/detective, sicumera che invece caratteriza un Poirot. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
ennio giovedì 26 ottobre 2017
trama e intreccio deludenti e approssimativi Valutazione 2 stelle su cinque

Forse uno degli ultimi film di stampo hollywoodiano sul genere psycho-serial killer, sicuramente un film che ha contribuito a far passare il genere in mano ad altre realtà cinematografiche. L'improbabilità della trama è palese: il folle rapitore viene incastrato perchè la collega del poliziotto decide di fermarsi lì sotto la pioggia per un controllo di routine (!!). Manca del tutto una complessa personalità nel personaggio del serial killer, di cui non si capiscono mai storia e motivazioni. Oltretutto è un genio dell'informatica ma lascia che la bambina rapita vada a far pipì in un bagno dove può tranquillamente chiamare aiuto dalla finestra. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
fridolin domenica 29 aprile 2012
un film da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Un film discreto: uno di quei film americani i che si riesce a vedere senza annoaiarsi, niente di eccezionale ma godibile con qualche buon spunto : all'inizio il finto professore sviluppa la lezione su Lindbergh, una specie di introduzione che regge tutto l'impianto fino al colpo di scena finale che, anche se non pecca molto di originalità (questa tecnica è assai usata in questo tipo di  film),  non è poi così prevedibile.

[+] lascia un commento a fridolin »
dario domenica 9 ottobre 2011
esile Valutazione 2 stelle su cinque

La regia è buona, la fotografia anche meglio, ma la sceneggiatura è povera e ricorre a colpi di scena come colpi allo stomaco. Improvviso ed esagerato quello conclusivo. Non c'è storia, c'è mestiere e la recitazione si adegua. Non annoia e questo non è poco per una rimasticatura.

[+] lascia un commento a dario »
bandy venerdì 9 ottobre 2009
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Un trhiller abbastanza godibile,con dei bei colpi di scena,e il finale veramente a sorpresa. Per gli appassionati del genere da vedere.

[+] lascia un commento a bandy »
greg2 lunedì 15 giugno 2009
non male Valutazione 3 stelle su cinque

Film davvero godibile che non annoia mai, ma mi ha un po deluso il finale; il colpo di scena è sì inaspettato, ma si chiude il tutto in maniera troppo sempliciotta. Comunque lo consiglio anche per l'ottimo Morgan Freman davvero bravo in ogni genere di film.

[+] lascia un commento a greg2 »
puffetta mercoledì 22 ottobre 2008
un giallo ben narrato Valutazione 3 stelle su cinque

un film davvero ben cotruito che è mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine..Poi ormai Morgan Freeman è quasi una garanzia... Voto più che discreto,consigliato agli amanti del genere.

[+] lascia un commento a puffetta »
nikey giovedì 28 febbraio 2008
molto carino Valutazione 3 stelle su cinque

bello

[+] lascia un commento a nikey »
lisa venerdì 23 novembre 2007
invece buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono d'accordo con i commenti negativi.Questo giallo ha una buona fotografia,buona scenografia e una trama che intriga.Un buonissimo giallo,mai scontato,secondo me.

[+] brava (di paolomiki)
[+] lascia un commento a lisa »
gianni m. lunedì 13 agosto 2007
un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Onesto giallo di tipo tradizionale, basato sul ragionamento alla Holmes più che sull'azione. Ben costruito, personaggi credibili, merita un giudizio positivo.

[+] lascia un commento a gianni m. »
pagina: 1 2 »
Nella morsa del ragno | Indice