Conspiracy. Soluzione finale

nicole domenica 30 gennaio 2022
la banalità del male Valutazione 3 stelle su cinque

"Conspiracy, la soluzione finale" è un film che mette sul palcoscenico i principali fautori dell'avvenimento storico più atroce della storia dell'umanità, ovvero lo sterminio della razza ebraica. I riflettori sono puntati sui sentimenti, le idee e le posizioni dei gerarchi nazisti responsabili della cosiddetta "soluzione finale della questione ebraica", che aveva lo scopo di determinare con esattezza quale sarebbe stata la sorte di milioni di ebrei presenti nel Reich. Un unico luogo, una villa enorme, antica, fredda, avvolta nella nebbia di una Berlino in pieno inverno, fa da scenario ad una riunione che ci viene presentata come un usuale pranzo di lavoro; è un’ambientazione perfetta che rispecchia appieno le personalità che partecipano alla conferenza. [+]

[+] lascia un commento a nicole »
Conspiracy. Soluzione finale | Indice

1° | nicole