Rapimento e riscatto

Acquista su Ibs.it   Dvd Rapimento e riscatto   Blu-Ray Rapimento e riscatto
Un film di Taylor Hackford. Con Meg Ryan, David Caruso, Russell Crowe, Pamela Reed, David Morse.
Titolo originale Proof of Life. Thriller, durata 135 min. - USA 2000. MYMONETRO Rapimento e riscatto * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

al di del gossip... Valutazione 3 stelle su cinque

di mi chiamo Lèon

venerdì 5 settembre 2008

...resta il problema: per chi non ci avesse mai pensato, un'altra, ennesima conseguenza della fine della guerra fredda. Che quando ci pensiamo seriamente, davvero, con il caos fra "buoni" e "cattivi" che ha creato a livello degli equilibri politici internazionali e delle "INTELLIGENCES" , non so davvero se è poi stato questo gran bene sia finita. Almeno una volta si sapeva contro chi combattere e perché... ora è solo il casino più totale, regolato pare solo dal dio denaro. Fosse solo per riflettere su questo, che i più credo amino ignorare, è film che merita di essere visto con spirito attento e magari un po' autocritico - e non solo per le splendide location ecuadoreñe, tipo Quito, da gustare prima che gli Usa se le pappino tutte...e se non ne sapete nulla informatevi, magari presso qualche fonte alternativa! che già una volta il presidente dell'Ecuador ha subito da parte della Cia un tentativo di assassinio, per quanto se ne dice almeno in Ecuador.... Non sempre, insomma, quando arrivano i nostri è questo gran bene, pare dire la storia dell'ingegner Morse, suo malgrado legato alle multinazionali (e infatti Crowe afferma di esser felice di recitare per una volta con accento smaccatamente australiano). Solo una domanda: la Sgrena, e tutti gli altri nostri ostaggi in Iraq etc, coi soldi di chi pensiate li abbiano liberati? I NOSTRI, SVEGLITEVI MERLI! Che almeno andare al cinema vi serva a qualcosa!

[+] lascia un commento a mi chiamo lèon »
Sei d'accordo con la recensione di mi chiamo Lèon?

Rapimento e riscatto | Indice

1° | muttley72