La tigre e il dragone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La tigre e il dragone   Dvd La tigre e il dragone   Blu-Ray La tigre e il dragone
Un film di Ang Lee. Con Chow Yun-Fat, Michelle Yeoh, Ziyi Zhang, Chen Chang, Sihung Lung.
Titolo originale Crouching Tiger, Hidden Dragon. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - Taiwan, USA 2000. - Bim Distribuzione MYMONETRO La tigre e il dragone * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

snake6689 sabato 18 settembre 2010
magnifica atmosfera e ottima trama Valutazione 4 stelle su cinque

Film davvero ben fatto..gli attori sono bravissimi,in special modo la Zhang che nella sua parte si sa destreggiare in maniera superba.La trama poi è stupenda.. 4 stelle x questo bel richiamo all'oriente medievale

[+] lascia un commento a snake6689 »
trick'r treat domenica 14 marzo 2010
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

Un film stupendo, combattimenti sensazionali, attori impeccabili.. bravo Ang Lee! Uno dei miei preferiti!

[+] lascia un commento a trick'r treat »
shining mercoledì 26 agosto 2009
:d Valutazione 4 stelle su cinque

meraviglioso, poetico!!

[+] lascia un commento a shining »
damned soul lunedì 27 aprile 2009
:) Valutazione 5 stelle su cinque

un capolvoro

[+] lascia un commento a damned soul »
alessandra verdino venerdì 24 ottobre 2008
la spada del potere Valutazione 5 stelle su cinque

"La Tigre e il Dragone" di Ang Lee é uno dei film più stupefacenti che io abbia mai visto. In esso sono mescolati fantasia, immaginazione, fiaba e, allo stesso tempo, valori orientali come l'onore, l'amicizia e il valore personale portato alle più estreme conseguenze. Ang Lee ritorna alle radici. Ma sono radici mescolate ad un suo modo, magico, di vedere la sua terra. Ognuno di noi ha un ricordo mitizzato del passato. Si ricorda quello che si vuole ricordare. Qui la magia si compie: Taiwan diventa il luogo delle meraviglie, dell'onore e, soprattutto, dell'amore. La storia é complicata e, allo stesso modo, semplice: un uomo vuole ricominciare una nuova vita e liberarsi del suo passato. Per farlo, lascia la sua cosa più preziosa: una spada che rappresenta tutto quello che é riuscito a costruire nella vita. [+]

[+] lascia un commento a alessandra verdino »
para giovedì 19 giugno 2008
uno dei film più brutti del cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Bah. Ang Lee è strano. Fa film insulsi come questi, e poi se ne esce con film belli come Brockeback Mountain. Come regista lo stimo, ma questo film sinceramente è un insulto al cinema. Maledico il giorno in cui sono andato a vederlo al cinema. Uno dei film più brutti che io abbia mai visto.

[+] lascia un commento a para »
lucido71 giovedì 13 marzo 2008
passa e non resta Valutazione 2 stelle su cinque

Volevo vedere questo film da tanto tempo e solo oggi ho potuto.. sono rimasto deluso, nonostante sia un fan di arti marziali e della cultura orientale. Storiella spicciola e prevedibile.. non lo consiglio, si salvano solo certi scenari all'aperto molto belli, e i duelli fra maestri-stregoni.. forse xché il film ha già 8 inverni sulle spalle.. se vi piace il genere, vi consiglio Kiss of the Dragon di Jet Le.

[+] lascia un commento a lucido71 »
rem giovedì 3 gennaio 2008
il dragone woo ping. Valutazione 3 stelle su cinque

Dimenticano gli egregi "commentatori", ed in particolare "jacques", che il coreografo de "la tigre e il dragone" è lo stesso di "Matrix", ossia Wen Woo Ping. Era inevitabile, quindi, una certa affinità marziale tra le due pellicole. In entrambe, comunque, pur di venire incontro alla grossolana "sensibilità" degli occidentali il maestro Woo Ping si è dovuto contenere; vedetelo all'opera nel capolavoro "Once Upon a time in china" e capirete di cos'è realmente capace!

[+] lascia un commento a rem »
jonny.goo domenica 30 dicembre 2007
se ti lasci andare ti porta lontano... splendido! Valutazione 4 stelle su cinque

Quelli dell'antica Cina sono valori ormai dimenticati ed esoterati dalla nostra materialistica società. Valori dove la stabilità emotiva e mentale sono l'arte che regna in piccoli uomini dai grandi animi. Film utopistico e noioso per i più razionali... coinvolgente e memorabile per sognatori.

[+] lascia un commento a jonny.goo »
priscoma mercoledì 17 ottobre 2007
godibile, leggero ma non immortale Valutazione 3 stelle su cinque

Un wuxiapian che nel 2001 ha vinto ben 4 Oscar ("miglior film straniero", "miglior fotografia", "miglior scenografia", "miglior colonna sonora") e 2 Golden Globe ("miglior film straniero", "miglior regia"). Al centro di tutto è una stupenda spada dotata di poteri magici, il "Destino verde", che il grande maestro Li Mu Bai dona al signor Tè e che viene trafugata. Si tratta di una storia di combattimenti, di maestri, di eroi erranti e della loro ricerca. La ricerca è soprattutto quella incompiuta di Li Mu Bai che muore dopo aver ucciso in duello la nemica Volpe di Giada, ma che non riesce a coronare il suo amore contraccambiato e non consumato per Shu Lien. La ricerca è quella di Jen Yu, figlia del governatore, guerriera dalle abilità impareggiabile e allieva della malvagia Volpe di Giada prima dell'incontro con il maestro che prova a far vincere la parte buona di lei: alle sue spalle una bellissima storia d'amore e davanti il futuro verso il quale si lancia in volo nell'ultima scena del film. [+]

[+] lascia un commento a priscoma »
pagina: « 1 2 3 4 »
La tigre e il dragone | Indice