Ragazze interrotte

Acquista su Ibs.it   Dvd Ragazze interrotte   Blu-Ray Ragazze interrotte
Un film di James Mangold. Con Winona Ryder, Angelina Jolie, Clea Duvall, Brittany Murphy, Elisabeth Moss.
Titolo originale Girl, Interrupted. Commedia, durata 125 min. - USA 1999. MYMONETRO Ragazze interrotte * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesco86 martedì 12 febbraio 2008
grande winona ryder:una attrice poliedrica Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero interessante.Ho trovato la storia interessante,complessa e sfaccettata.Spicca l'interpretazione della Ryder davvero superlativa nel rendere le oscillazioni della protagonista tra pazzia e normalità,profonda misurata e intensa allo stesso tempo;brava la Jolie ma sicuramente non da Oscar(che forse sarebbe stato più consono per la notevole interpretazione della Ryder).

[+] lascia un commento a francesco86 »
emy lunedì 20 agosto 2007
girl_interrupted Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo e toccantissimo...qualcuno l'ha tacciato di superficialità o di stereotipo..ma x quale motivo 1 film per essere bello deve anke avere chissà quale eccentricità? i personaggi vanno benissimo come sono..sono dei tipi classici: la ribelle, la viziata, ma destano sempre grande interesse..anke la regia nn resiste al loro fascino magnetico...le protagoniste hanno un mondo interiore troppo bello x essere classificato come "già visto"...e poi a mio parere la recitazione è perfetta...quella di angelina jolie me la ricordo a distanza di 4 anni ke nn vedo il film..mi ricordo le scene, le espressioni, tutto..quando si parla di follia umana, solo 1 folle può restare indifferente al tema.....

[+] lascia un commento a emy »
dany e memy giovedì 9 agosto 2007
ragazze interrotte Valutazione 5 stelle su cinque

OTTIMO FILM E BRAVE ATTRICI!!!!

[+] lascia un commento a dany e memy »
ivana84 martedì 26 giugno 2007
la normalità è relativa Valutazione 4 stelle su cinque

credo che questo film mostri come sias difficile capire il limite tra pazzia e normalità .. e credo che in fondo le persone ritenute "pazze" siano tutte molto tristi

[+] lascia un commento a ivana84 »
septima martedì 6 marzo 2007
borderline: qual'è la linea di confine? Valutazione 4 stelle su cinque

Per la prima volta (o quasi) nella storia del cinema, un film ne dice più del libro corrispondente: "La ragazza interrotta" è stato scritto da Susanna Kaysen, tradotto e pubblicato dalla casa editrice Tea (che la dice lunga sul contenuto del libro!), ma la storia raccontata da una ragazza sconvolta e confusa, non vale la brillante crisi di coscienza della protagonista del film (eccellentemente interpretata da Winona Ryder che non smette mai di stupirci con la sua faccetta angelica e immacolata!); la relazione contorta con Liza (l'oscar come migliore attrice non protagonista conferito ad Angelina Jolie per questa interpretazione, parla più di ogni commento!), a cui l'autrice del libro non dedica molto spazio, è dettagliatamente sviluppata nel film, e la è morale estrapolata con forza dal monologo finale di Susanna, sulla strada verso casa. [+]

[+] lascia un commento a septima »
rimbi mercoledì 21 febbraio 2007
che palle Valutazione 3 stelle su cinque

missis angelina labbrona e missis winona la ladrona fanno un film palloso per ip erdigiorno qui dovevano ankora imparare a recitare e si vede

[+] l'idiozia (di verandi)
[+] che palle / 2! (di luca-to)
[+] lascia un commento a rimbi »
mary88 domenica 21 gennaio 2007
raga inter.... Valutazione 4 stelle su cinque

un bel film toccante ke fa intravedere cm in quel periode le ragazze nn erano capite propio secondo me le pazze nn erano loro ma le persone ke avevano intorno

[+] lascia un commento a mary88 »
martin sabato 18 novembre 2006
ma quante inutili sviolinate Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non è pessimo, lontano mille miglia dal capolavoro. Del resto con un precedente come il Nido del cuculo era difficile stupire. Colpisce più che altro come la capacità di Mangold nel riciclarsi al meglio come copiatore di registi ben più innovativi in diversi suoi film. L'ultimo, Walk the line, nel solco delle biografie musicali precedenti, con evidente imbarazzo simile Ray, per altro non eccelso. Poi Identità, commistione tra Hitchcock e svariiati gialli psicologici e psichiatrici precedenti e poi questo. Solo che Forman ha avuto il coraggio di descrivere una storia al contrario, che sfocia nel dramma e punge nella critica. Mangold fa il contrario confezionando un film valido per la prima ora e un quarto, poi precipita in un vortice crescente di sentimentalismo e moralismo trascinando con sè il bello che aveva costruito. [+]

[+] non pienamente d'accordo (di bloodyrain)
[+] no comment (di elena)
[+] parole usate a sproposito (di martina)
[+] lascia un commento a martin »
alberto giovedì 23 giugno 2005
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Un film profondo Angelina Jolie è favolosa

[+] lascia un commento a alberto »
okkiblu martedì 21 giugno 2005
la normalità non esiste Valutazione 5 stelle su cinque

Chi può dire vedendo questo film chi è normale e chi no, i veri pazzi sono i dottori della clinica psichiatrica, sono i genitori della protagonista, sono le persone che giudicano le "ragazze interrotte" Film emozionante e coinvolgente con due fantastiche interpretazioni della jolie (che le ha fruttato anche l'oscar) e ryder, da non sottovalutare anche le altre "non protagoniste" come la "raccapricciante" brittany murphy. Un film che lascia il segno che ti catapulta in un mondo parallelo "diverso" ma tanto "uguale" al nostro, dove non mancano i sentimenti anche se esasperati delle protagoniste dove la loro unica PAZZIA è scaturita essenzialmente dalla voglia di essere AMATE!!!

[+] lascia un commento a okkiblu »
pagina: « 1 2 3 4 »
Ragazze interrotte | Indice