Blu profondo

Un film di Renny Harlin. Con Saffron Burrows, Samuel L. Jackson, Thomas Jane, Jacqueline McKenzie, Michael Rapaport.
Titolo originale Deep Blue Sea. Avventura, durata 140 min. - USA 1999. MYMONETRO Blu profondo * * 1/2 - - valutazione media: 2,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giordanofrezza venerdì 21 gennaio 2011
che tenzione!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

ma chi scrive queste recenzioni? film adrenalinico che fa stare tutti stretti sulla poltrona! mi e piaciuto molto !

[+] lascia un commento a giordanofrezza »
karlettinos sabato 4 luglio 2009
film scadente e scontato ma si può guardare Valutazione 1 stelle su cinque

film abbastanza guardabile se si riesce a non addormentarsi per la prima mezz'ora data l'estrema scontatezza del soggetto (squali manipolati che diventano più intelligenti) e la sfacciata impossibilità scientifica. Recitazione di bassissimo livello così come gli effetti speciali (sempre sempre i soliti) i soliti pseudoeroi americani che ostentano vittimismo relativo al loro passato difficile ma che adesso si sono redenti ecc. ecc., mai una novità, sempre uguali sti film.... Per chi proprio non ha altro da fare e ha solo bisogno di non pensare all'amare realtà...

[+] lascia un commento a karlettinos »
andrea giovedì 25 settembre 2008
deep blue sea Valutazione 3 stelle su cinque

Un esperto gruppo di biologi e scienziati marini compra una vecchia base di riarmo militare della Seconda Guerra Mondiale e la trasforma in un gigantesco laboratorio di ricerca con tanto di squali cavia per testare l'uso di un moderno medicinale che dovrebbe, secondo i calcoli, riattivare le cellule morte di un malato di Alzheimer. Ma dopo il successo dell'impresa la situazione precipita: dopo il test gli squali dimostrano di aver aumentato la loro intelligenza e in un crescendo di terrore assediano a metri di distanza dalla superfice il piccolo gruppo di sfortunati scienziati. Renny Harlin dopo il flop di Spy con Geena Davis ritenta con l'azione a lui cara e su sceneggiatura dei fratelli Wayne e Donna Powers costruisce un prodotto estremamente ritmato, pieno di tensione e colpi di scena elettrizanti. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
emily sabato 2 agosto 2008
adoro gli squali omicidi Valutazione 3 stelle su cinque

Davvero un bel film, sarà perchè a me i lungometraggi che trattano degli squali omicidi, piacciono. Ma oggettivamente il film è... vabbè un film come tanti su quest'argomento, ecco.

[+] lascia un commento a emily »
sara lunedì 25 febbraio 2008
brr. Valutazione 4 stelle su cinque

bello ..mi è piaciuto molto ....gli squali fanno una paura tremenda.....

[+] lascia un commento a sara »
carlo domenica 24 febbraio 2008
profonda m...a! Valutazione 1 stelle su cinque

Inqualificabile scopiazzatura del capolavoro di Spielberg"Lo squalo".Nel periodo che lo pubblicizzavano osavano insinuare in TV che in confronto era un gioco da ragazzi!!Ovviamente falso:trama stiracchiata,effetti speciali quasi sempre di serie Z(ma come fanno a sceglierli pensando che qualcuno possa apprezzarli anche solo lontanamente!?)e personaggi insopportabili,a cominciare dal cuoco nero.Infinita sequela di scene indegne anche della pattumiera:lo squalo che letteralmente striscia fuori dall'acqua per addentare Jackson(gli servivano soldi per l'affitto?),l'esplosione del forno,il testamento finale del cuoco con ricetta,lo sproloquio religioso dei tre superstiti per farsi coraggio nella stanza che si preparano a inondare ,e sempre il cuoco che si libera dallo squalo che lo ha addentato usando il crocefisso.

[+] lascia un commento a carlo »
erre mercoledì 30 gennaio 2008
squali a buon mercato Valutazione 2 stelle su cinque

abbastanza penoso come film. Che metta un pizzico d ansia non lo posso nagare ma la storia è varamente banale, gli effetti speciali non sono buoni e se a uno gli piacciono gli squali gli consiglio Lo Squalo

[+] lascia un commento a erre »
ele_ele lunedì 28 gennaio 2008
ansioso Valutazione 3 stelle su cinque

dire che questo film abbia effetti speciali scadenti secondo me è ridicolo..forse è uno dei migliori film realizzati fin'ora sugli squali..se poi lo vogliamo paragonare a una di quelle buffonate di spielberg (lo squalo) allora questo film si meriterebbe anke l'oscar in quanto a effetti speciali..e in questo ambito sia "blu pronfondo" che "open water" sono i migliori che abbia visto fin'ora.

[+] non hai tutti i torti (di .-.)
[+] lascia un commento a ele_ele »
umbry lunedì 24 settembre 2007
che schifo Valutazione 1 stelle su cinque

diverte solo l'inizio che lascia ben sperare per il resto effetti speciali scadenti e trama mal gestita

[+] lascia un commento a umbry »
dario93 giovedì 2 agosto 2007
profondo blu Valutazione 5 stelle su cinque

questo film mi piace molto xke a me mi piacciono gli squali

[+] grande (di .-.)
[+] lascia un commento a dario93 »
pagina: « 1 2 3 »
Blu profondo | Indice