Cube - Il cubo

Acquista su Ibs.it   Dvd Cube - Il cubo   Blu-Ray Cube - Il cubo
Un film di Vincenzo Natali. Con David Hewlett, Maurice Dean Wint, Nicole deBoer, Nicky Guadagni, Wayne Robson.
Titolo originale Cube. Thriller, durata 0 min. - Canada 1998. MYMONETRO Cube - Il cubo * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cl mercoledì 23 gennaio 2008
... Valutazione 4 stelle su cinque

Pauroso...

[+] lascia un commento a cl »
sara domenica 13 gennaio 2008
interessante Valutazione 3 stelle su cinque

bello, particolare da vedere

[+] lascia un commento a sara »
luca domenica 23 dicembre 2007
originale Valutazione 3 stelle su cinque

ma bisogna per forza vederci una metafora?? non si puo solo apprezzare la tensione e la suspence che da?

[+] esattamente (di paleutta)
[+] lascia un commento a luca »
paleutta venerdì 16 novembre 2007
via d'uscita Valutazione 3 stelle su cinque

il film è originalissimo per l'ambientazione claustrofobica, lo sviluppo della vicenda e la situazione. Se si pensa che il set nel quale è stato girato era composto da un unica stanza e da un unico passaggio si apprezza ancor di più il lavoro del regista. Forse la cosa che fà un pò acqua è proprio la morale del film, quasi banale. Tutti i personaggi coinvolti avevano degli scheletri nell'armadio, delle cattiverie più o meno celate nelle loro coscienze.Tutti meno uno: lo scemo del gruppo. L'unico "puro" anche perchè non essendo in grado di intendere e volere era l'unico a non aver mai fatto del male a qualcuno in modo consapevole.Ed è l'unico ad uscire indenne dal mortale labirinto. Beh un pò scontato. [+]

[+] lascia un commento a paleutta »
osso venerdì 19 ottobre 2007
metaforico Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film è una metafora (perchè se no sarebbe ben poca cosa) di vari aspetti dell'esistenza, della vita di ogniuno di noi e della società. Il cubo, inteso come involucro, rappresenta la vita umana, il gruppo di rinchiusi la società, l'uscita rappresenta la felicità. Per trovare la felicità occorrono intelligenza, forza, determinazione e le altre persone. Il film fa riflettere è da alcune risposte da me non sempre condivise. La visione è da me consigliata. Ciao a tutti!

[+] ahuahua (di kl1fct)
[+] vero (di tia)
[+] lascia un commento a osso »
massi lunedì 1 ottobre 2007
ah, se lo dici te... Valutazione 2 stelle su cinque

Complimenti. Una commento particolarmente esaustivo.

[+] lascia un commento a massi »
elisa martedì 21 agosto 2007
film stupido!!! Valutazione 1 stelle su cinque

ci sono film migliori di questo!!! non perdete tempo prezioso!!!

[+] fan di maria de filippi? (di marco)
[+] lascia un commento a elisa »
inox martedì 31 luglio 2007
determinazione e casualità Valutazione 5 stelle su cinque

questo film racchiude più significati filosofici di quel che può sembrare;qual'è il senso dell'esistenza? questa è la domanda finale a cui il film vuol dare una risposta o meglio lascia che sia lo spettatore a darla,con un finale che non poteva essere più azzeccato. esiste davvero qualcuno o qualcosa che governa l'universo o è solo tutto frutto del caos?

[+] ma che hai fumato? (di kl1fct)
[+] lascia un commento a inox »
nick carter domenica 10 giugno 2007
dentro un mondo di cubi Valutazione 3 stelle su cinque

Bellissimo nel suo genere e nella trama.All'inizio ti credi di ritrovarti in una sottospecie di Saw,poi però ti accorgi che il film è totalmente diverso nelle sue vicende.Costato poco ma molto curato in fatto di storia dato che si parla di combinazioni e numeri,anche se non ci ho capito niente,in fatto di movimenti di stanze.Molto angonsciante è l'impressione che ti puo' portare a dare.

[+] lascia un commento a nick carter »
dido93 martedì 1 maggio 2007
non vi fate del male... Valutazione 1 stelle su cinque

...fate un favore a voi stessi....risparmiatevelo....c'è di meglio in giro...

[+] lascia un commento a dido93 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Cube - Il cubo | Indice