Così è la vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Così è la vita   Blu-Ray Così è la vita

burton99 mercoledì 8 giugno 2011
un film straordinario, anche per gli errori Valutazione 3 stelle su cinque

Ho già detto tutto nel titolo!

[+] lascia un commento a burton99 »
xerbtgtgtttgtg lunedì 25 aprile 2011
eccezionale Valutazione 5 stelle su cinque

UN ALTRO STUPENDO FILM DEL TRIO

[+] lascia un commento a xerbtgtgtttgtg »
peppe97 domenica 27 febbraio 2011
una pellicola "buffa,ma molto significativa" Valutazione 5 stelle su cinque

Questo genere di film,di solito mi colpisce tanto;poi con Aldo,Giovanni,e Giacomo,i film assumono un'allegria molto buffa,come loro solito buffa:forse il vero punto debole di questi tre "magnifici" attori è l'utilizzo,un po' frequente,delle "parolacce",che,a mio parere,sono state la rovina del cinema italiano,ma anche di quello straniero. Ma,rientrando nei ranghi,posso soltanto parlar bene di questa pellicola riuscita,e ricca di scene ironiche che,fanno morire dalle risate tutti gli spettatori,anche quelli più seri.La colonna sonora è,alquanto adatta,per narrare dei fatti realmente accaduti,che ci insegnano che la vita non è frutto del caso,è un dono di Dio,che dobbiamo sfruttare al meglio. [+]

[+] lascia un commento a peppe97 »
giu/da(g) lunedì 24 gennaio 2011
dove vanno a finire i progetti della vita Valutazione 3 stelle su cinque

Aldo, detto Bancomat, è un falsario carcerato, Giovanni un noioso inventore di giocattoli e Giacomo un poliziotto per caso che vorrebbe diventare poeta; il loro incontro, totalmente fortuito, in una volante della polizia, si trasformerà in una fuga che li costringerà a lasciare le loro vite alle spalle, in tutti i sensi. Con una sceneggiatura decisamente più complessa rispetto al primo film, scritta anche stavolta assieme a Gherarducci, Venier e Gino & Michele, Aldo Giovanni & Giacomo alzano l'asticella puntando un po' più in alto e confezionando un film decisamente maturo. Così è la vita, oltre ad un bellissimo titolo, a metà fra l'amarezza e la spensieratezza, è un racconto on the road scanzonato che scorre incalzato dall'ottima colonna sonora firmata dai Negrita che sul pezzo strumentale Hollywood Sofa presenta silenziosamente i personaggi nella sequenza iniziale (al contrario delle ingenue voci fuori campo dei successivi film). [+]

[+] lascia un commento a giu/da(g) »
camillo giovedì 16 dicembre 2010
così è il cinema con stile. Valutazione 4 stelle su cinque

Il film di Aldo Giovanni e Giacomo non è solo una commedia comica,ma anche una commedia drammatica,che riesce a strappare qualche lacrima oltre che qualche sorriso.Ancora una volta i tre comici riescono a divertire ed intrattenere il pubblico ,ma fondamentale,riescono ad insegnare qualcosa.Questo film ci insegna che la vita felice è quella semplice e nonostante le avversità bisogna rialzarsi e guardarsi avanti.Giacomo Poretti e Massimo Venier sono stati decisivi ancora una volta dopo Tre uomini e una gamba.

[+] lascia un commento a camillo »
lorenzomnt venerdì 30 luglio 2010
fa riflettere Valutazione 4 stelle su cinque

Non è tra i migliori del trio,però è comunque bello.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
alex41 lunedì 12 aprile 2010
il più bel film del trio Valutazione 5 stelle su cinque

Così è la vita è, a mio parere, il più bel film del trio: fa ridere, ci sono tantissime gag straordinarie (anche se di meno rispetto a "Tre Uomini E Una Gamba"), ma c'è anche molto umorismo. Si tratta soprattutto un argomento delicato che il trio è riuscito a non farlo sembrare troppo finto: la morte. Poi c'è anche molto romanticismo, non solo con la misteriosa Marina Massironi (che poi si verrà a sapere di essere l'angelo) ma anche tra amici, una storia bellissima ma a tratti molto seria e comica da morire. Con milioni di camei, scene tratte da altri film (Pulp Fiction) e un film italiano dove si usano mezzi costosi (l'esplosione dell'auto, gli elicotteri, gli effetti speciali del paradiso e molto altro). [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
mitsurugi92 lunedì 1 settembre 2008
appello alla redazione Valutazione 0 stelle su cinque

Faccio questo appello alla redazione del sito: vi chiedo di mettere la registrazione obbligatoria del nickname. Per molti di noi (io, veil e ciccio solo per dirne un paio), è molto importante, perchè è pieno di cloni che rovinano l'onestà dei forum e alcuni si sono stufati di scrivere. Può essere vero che il numero delle persone che scriveranno si riduca, ma la maggior parte degli utenti apprezzerà e vi ringrazierà e io vi chiedo di ascoltare il mio appello, avevate già dato un buon segno togliendo le volgarità, ma questo non è ancora abbastanza, perchè, ripeto, noi utenti abituali ci siamo stufati di farci prendere in giro da chiunque non ha voglia di inventarsi un nickname! Tanti saluti, spero che leggiate quello che non è solo il mio appello, ma quello di moltissimi! Ps richiesta a quel [+]

[+] guarda... (di fabio)
[+] lascia un commento a mitsurugi92 »
ale_film giovedì 12 giugno 2008
un film che dovrebbe far riflettere .... Valutazione 5 stelle su cinque

Aldo,Giovanni e Giacomo sono i migliori comici del XXI secolo, seguiti da Leslie Nielsen e Ale & Franz. Il film riesce ad avere due risvolti:, unisce comicità con malinconia. Il finale del film è davvero bello, commovente in alcuni tratti, il film campione d'incassi è il miglior film del Trio comico. Film che dovrebbe far riflettere !!!!

[+] lascia un commento a ale_film »
siderno sabato 28 ottobre 2006
un film con due facce: comica e malinconica. Valutazione 4 stelle su cinque

Giovy

[+] lascia un commento a siderno »
pagina: « 1 2 3 »
Così è la vita | Indice