Full Monty - Squattrinati organizzati

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Full Monty - Squattrinati organizzati   Dvd Full Monty - Squattrinati organizzati   Blu-Ray Full Monty - Squattrinati organizzati
Un film di Peter Cattaneo. Con Tom Wilkinson, Robert Carlyle, Mark Addy, Steve Huison.
Titolo originale The Full Monty. Commedia, durata 91 min. - Gran Bretagna 1997. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 12 marzo 1998. MYMONETRO Full Monty - Squattrinati organizzati * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una commedia divertente ma anche molto riflessiva. Valutazione 3 stelle su cinque

di Bart Simpson

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di Bart Simpson
giovedì 18 luglio 2013

Siamo a Sheffield(Regno Unito)e in città vige la dissocupazione,due operai Gaz(Carlyle)e Dave(Addy)insieme ad altri disoccupati come loro decidono di fare un numero di striptease per guadagnare qualche sterlina,lo spettacolo sarà un successo.
Una commedia molto divertente diretta da Peter Cattaneo e prodotta dall'italiano Uberto Pasolini che affronta con molta leggerezza ed ironia un tema molto delicato come la dissocupazione,ma personalmente credo il film faccia riflettere su una cosa:l'amore che ha un padre per il proprio figlio.
Pensiamoci un attimo,perchè Gaz decide di fare un numero di striptease?,la risposta è molto semplice:
Come ogni essere umano Gaz per vivere deve pagare gli alimenti,mantenere il figlio e la moglie,ma a causa della disoccupazione Gaz non riesce più a mantenere i suoi familiari e allora la moglie lo lascia e si mette con uno più benestante,ma nonostante tutto il nostro protagonista è disposto a tutto per avere una vita felice con il figlio e quindi Gaz decide di fare questo spogliarello fregandosene di quello che pensa la gente perchè in realtà non lo fa per accontentare le donne in cerca di sesso,ma lo fa per l'amore che prova per il figlio.
Ottimo il cast,Ottima la Colonna Sonora di Anne Dudley e memorabile la sequenza dei balli all'ufficio di collocamento.
Premiato con l'Oscar per la Miglior Colonna Sonora nella categoria Commedia Musicale nel 1998.
Concludo dicendo che per me questo film non è un capolavoro ma è sicuramente un buon film è che quindi merita la visione.

[+] lascia un commento a bart simpson »
Sei d'accordo con la recensione di Bart Simpson?

Ultimi commenti e recensioni di Bart Simpson:

• Titanic (commento del 18/07/2013)
Full Monty - Squattrinati organizzati | Indice

1° | bart simpson