Forrest Gump

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Forrest Gump   Dvd Forrest Gump   Blu-Ray Forrest Gump
Un film di Robert Zemeckis. Con Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Mykelti Williamson, Sally Field.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 1994. MYMONETRO Forrest Gump * * * * 1/2 valutazione media: 4,55 su 129 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La bontà di Gump è stellare ma non il film Valutazione 3 stelle su cinque

di no_data

Feedback: 47179 | altri commenti e recensioni di no_data
martedì 21 luglio 2015

La prima volta che l'ho visto ne sono rimasto folgorato eppure rivedendolo c'è qualcosa che non mi quadra.
Effettivamente tutta la storia si basa sull'animo di Gump ,sul suo ritardo cognitivo e su una bontà immensa che è il fulcro del film stesso.
Ed il concetto di bontà che viene "premiata" (come accade a gump in più di una occasione) a me piace.
Eppure rivedendolo alcune forzature ed eccessi mi hanno infastidito.
Parlo della mamma che si concede ad inizio film , dei costanti successi che riscuote Forrest (medaglie ad onore militare,campione di football, campione di ping pong,addirittura multimiliardario insomma tutto a lui) e infine dell'insopportabile protagonista femminile che approfitta di lui da inizio a fine film ,in ogni occasione e situazione.
Non so ,mi rimane un pò di amaro in bocca.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

Vedi tutti i commenti di no_data »
Forrest Gump | Indice

1° | forrestgump