After Death

Un film di Clyde Anderson. Con Chuck Peyton, Alex McBride Horror, durata 90 min. - Italia 1988. Acquista »

Polpettone pesante,ma non del tutto indigesto. Valutazione 2 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93459 | altri commenti e recensioni di Dandy
martedì 7 novembre 2017

Conosciuto all'estero come "Zombi 4",ossia come sequel apocrifo di "Zombi 3",iniziato da Fulci ma terminato da Fragasso.Visti i risultati ugualmente scadenti,come titolo alternativo ci sta benissimo.Girato nelle Filippine sfruttando parte del cast e dei set di Bruno Mattei,che contemporaneamente girava "Strike Commando".La sceneggiatura(chiamiamola così)della moglie del regista Rossella Drudi mescola caoticamente il filone zombesco romeriano e fulciano,qualche eco da cannibal movie,demoni e riti vudù e persino una scopiazzatura da "La casa",con brutta copia del necronomicon e lettura della formula per scatenare le forze del male.Anche se erano già scatenate...Gli zombi "autoctoni" sono conciati come straccioni-terroristi-ninja.La novità starebbe nel fatto che sono veloci e intelligenti,più agili nel combattimento degli umani beoti,e nel caso dei protagonisti zombizzati capaci di maneggiare le armi e persino di parlare.Ah,praticamente ogni volta che appaiono in primo piano sbavano latte,sciroppo di menta o simili.In certi momenti il montaggio sembra casuale,e le musiche di Al Festa centrano come i cavoli a merenda.Tuttavia il livello di idiozia qua e là strappa qualche risata,e l'azione,meno pessima del previsto,abbonda.Quindi  non ci si annoia molto dopo tutto.Il gore non manca,ed è quasi sempre decente.Gli attori si limitano a fare facce sceme,serrare la mascella o strabuzzare gli occhi a seconda dei momenti.A conti fatti è un pò il "Troll 2" versione zombi,brutto e sconclusionato ma funzionale quanto basta ad accontentare i fan del trash.Chuck Peyton era noto negli anni'80 come Jeff Stryker,interprete di film hard anche gay.Tagliato pesantemente dalla censura all'uscita(anche se in sala c'è stato poco),distribuito con successo oltremare,e diventato uno dei tanti cult nostrani nel tempo.Tutto sommato ci può stare.

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
After Death | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |