32 dicembre

Film 1988 | Commedia 101 min.

Regia di Luciano De Crescenzo. Un film con Massimo Serato, Enzo Cannavale, Caterina Boratto, Pia Velsi, Benito Artesi, Silvia Annichiarico. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1988, durata 101 minuti. - MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 32 dicembre tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Tre episodi: una sessantenne non doma si concede una vacanza romantica a spese della famiglia; un tale che la moglie crede pazzo racconta a uno psichi... Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento,

32 dicembre è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ

Tre episodi: una sessantenne non doma si concede una vacanza romantica a spese della famiglia; un tale che la moglie crede pazzo racconta a uno psichiatra che la pazza è la moglie. Infine un povero diavolo è messo in gattabuia per aver sparato abusivamente fuochi artificiali la notte di Capodanno.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

3 episodi (ribattezzati "esempi" da L. De Crescenzo al suo 3° film): 1) "Ypocrites" - borghese agiata assolda due comparse per far contento il marito che si crede Socrate; 2) "La gialla farfalla" - il diritto delle nonne a fare l'amore; 3) "I penultimi fuochi" - si spiega il titolo e si critica la mania dei botti di Capodanno. Il 1° è poco più di una barzelletta; il 2° è un apologo garbato; nel 3° spicca un E. Cannavale in sordina. Tema comune: la relatività del tempo.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
32 DICEMBRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
TheFilmClub
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 3 luglio 2017
ARISTOTELES

Non siamo ai livelli delle altre opere del buon De Crescenzo,ma questo è un altro prodotto privo di volgarità,delicato a suo modo, ed indubbiamente originale nei temi trattati. Spezzettare il tempo in tre episodi, per ricordarcene importanza,percezione e purtroppo scadenza, Il terzo ,che vede coinvolto Caccavale è sicuramente la più divertente e miscela diversa sentimenti [...] Vai alla recensione »

martedì 1 gennaio 2013
Luca Scialo

Terzo e ultimo film di Luciano De Crescenzo suddiviso in 3 episodi. Aventi come minimo comune denominatore: Il Tempo, come convenzione umana gestibile e relativa. Nel primo episodio due attori falliti si prestano a interpretare la parte di antichi filosofi al soldo di una signora il cui marito crede di essere Aristotele. Nel secondo, una sessantenne gravemente ammalata vuole godersi gli ultimi istanti [...] Vai alla recensione »

domenica 30 agosto 2015
ARISTOTELES

Ci manca e non poco De Crescenzo,alla sua terza,ultima e divertente commedia. Il film,attraverso la filosofia e tre diversi episodi ci racconta il tempo. In senso assoluto nei termini di lunghezza e larghezza. In senso emotivo nei termini di interiorita' e percezione dello stesso. In senso relativo nei termini di scadenza che gli attribuiamo noi.

Frasi
"Il tempo è un'emozione, ed è una grandezza bidimensionale, nel senso che lo puoi viverein due direzioni diverse, in lunghezza e in larghezza! Se lo vivete in lunghezza, in modo monotono sempre uguale... dopo 60 anni voi avrete 60 anni! Se invece lo vivete in larghezza, con alti e bassi... innamorandovi, magari facendo pure qualche sciocchezza, allora dopo 60 anni avrete solo 30 anni! Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla!"
Lo psichiatra, il confessore, l'astronomo (Luciano De Crescenzo)
dal film 32 dicembre - a cura di Vincenzo Loffredo
winner
miglior attore non protag.
Nastri d'Argento
1988
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati