La piccola bottega degli orrori

Acquista su Ibs.it   Dvd La piccola bottega degli orrori   Blu-Ray La piccola bottega degli orrori

paolp78 domenica 4 agosto 2024
musical comico, poco riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

La celebre commedia nera portato sul grande schermo negli anni 60’ da Roger Corman, viene riproposta in chiave musicale da Frank Oz: il risultato è un’opera poco convincente sia come musical che sul piano comico-umoristico.
Delle canzoni presenti nella pellicola si salva soltanto una, la divertente “I’m a dentist” cantata da Steve Martin, canzone così orecchiabile ed ispirata che viene riproposta anche nei titoli di coda; delle altre non se ne ricorda una invece. Anche le coreografie che accompagnano i brani cantati non si fanno ricordare, anzi sono ridotte all’osso se non addirittura quasi assenti.
Le parti umoristiche non sono abbastanza ficcanti, in quanto penalizzate dall’impianto musicale che inevitabilmente ostacola lo sviluppo delle dinamiche comiche, a cui viene lasciato poco spazio. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
dandy lunedì 8 novembre 2021
meglio piantarla... Valutazione 2 stelle su cinque

Remake basato in parte sul film di Corman e in parte sul musical di Howard Ashman (che co-sceneggia)ad esso ispirato.E del quale mantiene i numeri musicali.Rispetto al film del'60 lo humour nero dimiuisce,e con esso la grinta.La pianta(opera di Lyle Conway) è un effetto speciale ottimo anche per gli standard odierni,c'è qualche momento divertente ma non si va aldilà della carineria senza guizzi.E il cast di contorno(Candy,Belushi,e soprattutto Murray nel ruolo del masochista che fu di Jack Nicholson nel film originale)non è sfruttato appieno.Il finale originale,come nel musical,prevedeva il trionfo della pianta,ma il regista optò per quello corrente dopo le reazioni negative del pubblico d'anteprima(uff. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
superpicche giovedì 11 giugno 2009
lasciate ogni inibizione voi che vedrete ... Valutazione 5 stelle su cinque

Da vedere in compagnia del fisioterapista, c'è il rischio di slogarsi la mandibola dal ridere. Cast eccezionale comprese le "pupette" cantanti delle down town. Film semi ... musical - fantascientifico - brillante - comico. Come un altro film di FS di cui non ricordo il titolo (beh avevo 11 anni) delle spore provenienti dallo spazio crescono sulla terra e producono la strana pianta poi chiamata Audrey 2 dal commesso innamorato di Audrey 1, sua collega nel negozio di fiori situato nella down town. La pianta, parlante, bizzarra e simpaticona si nutre di sangue. Sarà terminata come "La Cosa da un Altro Mondo" allorchè la sua voracità diverrà insaziabile. Il fidanzato di Audrey 1, rivale del commesso, è il dentista sadico che pretende di essere chiamato "Dottore" dalla povera Audrey 1. [+]

[+] concordo ma a metà (di animasapien)
[+] lascia un commento a superpicche »
faber martedì 28 aprile 2009
i am your dentist.... Valutazione 3 stelle su cinque

l'ho visto dopo il primo di roger corman, ed' e' uno dei remake meglio riusciti che ho visto....anche se preferisco di gran lunga il primo molto piu pittoresco noir e raffinato, ...inoltre la storia e 'stata abbastanza modificata, audrey qui e' una svampita bruttina e sognatrice mentre nel primo e' una normale e dolce ragazza, mr musnhnik qui e' quasi un personaggio di contorno mentre nel primo e' molto piu sarcastico e cinico e non esita a tacere sulla pianta carnivora pur di fare soldi, il dentista ( il personaggio piu riuscito, grande steve martin) qui e' un ribelle psicopatico che assomiglia a johnny il selvaggio e inoltre e' il perverso fidanzato di audrey, mentre nel primo era si sadico ma di secondo piano come personaggio, sono assenti il mitico mangiatore di garofani (dick miller) i due sbirri alla bogart,la madre ipocondriaca , ma fortunatamente bill murray rende bene il masochista che un tempo era il giovanissimo jack nicholson. [+]

[+] lascia un commento a faber »
tim burton jr. domenica 27 maggio 2007
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

tutto perfetto dalle coriste alla pianta,dal dentista sadico al paziente masochista,dagli effetti della pianta alle canzoni!!!non ci sono piu i film come questi!!!

[+] lascia un commento a tim burton jr. »
reggio sabato 26 maggio 2007
pauroso Valutazione 4 stelle su cinque

Sembra impossibile,ma Oz con un musical carino e intelligente,riesce perfino a far paura con la "piccola e tenera piantina"........IMPERDIBILE

[+] lascia un commento a reggio »
La piccola bottega degli orrori | Indice

1° | superpicche