Non ci resta che piangere

Acquista su Ibs.it   Dvd Non ci resta che piangere   Blu-Ray Non ci resta che piangere
Un film di Roberto Benigni, Massimo Troisi. Con Amanda Sandrelli, Roberto Benigni, Massimo Troisi, Livia Venturini, Loris Bazzocchi.
Comico, durata 111 min. - Italia 1984. - Lucky Red uscita lunedì 2 marzo 2015. MYMONETRO Non ci resta che piangere * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

salvio giovedì 21 luglio 2005
un duetto inimitabile!!! Valutazione 5 stelle su cinque

METTERE INSIEME LA COMICITA' FIORENTINA CON QUELLA PARTENOPEA,CON DUE ATTORI AL MASSIMO DELLA FORMA E' IL MASSIMO!!!PURTROPPO NON SI RIPETERA'PIU'!!!!TROISI HA LASCIATO QUESTO MONDO E BENIGNI SI SARA' PURE EVOLUTO,MA NON HA PIU' L'ADRENALINA E LA GRINTA DI UNA VOLTA.

[+] lascia un commento a salvio »
anonimo lunedì 31 gennaio 2005
3° recensione Valutazione 5 stelle su cinque

Troisi e Benigni assieme sono una grande coppia. Il film è diventato campione d'incassi, un successo enorme, è il miglior film di sempre del cinema comico italiano. Da non perdere la scena del fiorino.

[+] 10 e lode (di hollywood)
[+] gran film (di marco86)
[+] hei (di dada)
[+] mik (di mik)
[+] mitico (di lu bip)
[+] provate a copiarlo (di bbfiore)
anonimo venerdì 21 gennaio 2005
2° recensione Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è una pietra miliare della comicità, un film grandioso!!! Un cult.

anonimo martedì 4 gennaio 2005
uno dei punti più alti della comicità italiana Valutazione 5 stelle su cinque

Un vero e proprio capolavoro della comicità. L'ho scaricato su Internet in DIVX!!

anonimo martedì 4 gennaio 2005
uno dei punti più alti della comicità Valutazione 5 stelle su cinque

asmodeo domenica 13 gennaio 2002
davvero non ci resta che piangere... Valutazione 0 stelle su cinque

...dopo aver visto questa idiozia sulle misere e grame sorti del cinema italiano. In america hanno i pacino, i de niro, gli hoffman... noi dobbiamo accontentarci dei verdone, benigni e guitteria varia.

[+] incredibile (di paranoidandroid)
[+] spero che scherzi! (di salvio)
[+] sei ubriaco??!! (di lianò)
[+] si raga però basta insulti (di zingarotrucido)
[+] vabbè (di ggg414)
[+] troisi e benigni over the top (di lupo8144)
[+] lascia un commento a asmodeo »
noody domenica 21 ottobre 2001
grazie agli dei per averci concesso massimo Valutazione 5 stelle su cinque

l'idea di realizzare una commedia sulla scoperta dell'america e' un modo allo stesso tempo semplice ed efficace per approciarsi con spirito critico ad una costumanza fintamente appagante che e' quella yankee massimo sei bellissimo

[+] lascia un commento a noody »
cesare giovedì 31 maggio 2001
la consacrazione dei due geni della comicita'. Valutazione 5 stelle su cinque

Spassosissima trama(immaginario ritorno al 1492 e varie peripezie) che fa da sfondo a due temi fondamentali; l'affetto per la sorella(del personaggio di benigni)tale da indurre i due protagonisti a cercare di bloccare Colombo cosicche'il suo fidanzato americano(che lasciandola le causa una crisi depressiva)non potesse mai nascere; e la superbia dell'uomo moderno che solo per il fatto di vivere in un mondo ultra-tecnologico crede di esserne perfettamente padrone mentre in realta' lo subisce, limitandosi ad sfruttarne vantaggi pratici. Performance superlativa di Benigni e Troisi alle prese con ruoli tragicomici. A mio parere uno dei film(comici)piu' significativi del secondo dopoguerra.

[+] lascia un commento a cesare »
pagina: « 2 3 4 5 6
Non ci resta che piangere | Indice