Non ci resta che piangere

Acquista su Ibs.it   Dvd Non ci resta che piangere   Blu-Ray Non ci resta che piangere
Un film di Roberto Benigni, Massimo Troisi. Con Amanda Sandrelli, Roberto Benigni, Massimo Troisi, Livia Venturini, Loris Bazzocchi.
Comico, durata 111 min. - Italia 1984. - Lucky Red uscita lunedì 2 marzo 2015. MYMONETRO Non ci resta che piangere * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

dadado giovedì 6 febbraio 2014
film capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

non ci resta che piangere non si discute... si guarda e si riguarda all'infinito!

[+] lascia un commento a dadado »
eusts lunedì 18 novembre 2013
...si si ho capito.. Valutazione 5 stelle su cinque

Se non si danno 5 stelle a questo film si va all'inferno! Difficilissimo lodarlo, è qualcosa di più, che va oltre la critica...i "tempi comici" sono perfetti indefinibili, gli sguardi le movenze....insomma anche io invidierei chi non lo ha mai visto.
Qualcuno ha scritto che da Troisi e Benigni ci si aspetta di più...in effetti avrebbero potuto mandarci anche dei soldi a casa!...sù sù...

[+] lascia un commento a eusts »
moviesaddicted venerdì 17 maggio 2013
e quando ci ricapita! Valutazione 5 stelle su cinque

Riassumerò quello che penso di questo film citando quanto mi fu detto da un mio amico a a cui chiesi in prestito la videocassetta di questo film tanti anni or sono. Mi diede la cassetta e mi disse - l'hai già visto? - e io - no, non sono nemmeno mai riuscita a vederlo in tv lo vedrò ora - e lui - quanto ti invidio! vorrei tornare indietro e vederlo per la prima volta!.

[+] lascia un commento a moviesaddicted »
great steven mercoledì 30 maggio 2012
massimo e roberto spaesati nel tardo medioevo Valutazione 3 stelle su cinque

NON CI RESTA CHE PIANGERE (IT, 1984) di MASSIMO TROISI, ROBERTO BENIGNI con MASSIMO TROISI – ROBERTO BENIGNI – PAOLO BONACELLI – CARLO MONNI – LIVIA VENTURINI – AMANDA SANDRELLI – IRIS PEYNADO § Prendendo una scorciatoia in campagna perché c'è troppo da aspettare a un passaggio a livello, il bidello Mario e il maestro elementare Saverio vengono proiettati per un inspiegabile scherzo del destino nel 1492. A nulla servono i tentativi di ritornare al XX secolo con la forza del pensiero, perciò i due si rassegnano ad ambientarsi, immergendosi nella movimentata atmosfera urbana del paesino Frittole, fra il macellaio Vitellozzo che li ospita nella sua casa e la damigella Pia di cui Mario s'innamora. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
luca scial� lunedì 26 marzo 2012
ci si aspetta maggiore verve Valutazione 3 stelle su cinque

Saverio e Mario lavorano nella stessa scuola elementare, il primo come maestro, il secondo come bidello. Di ritorno da casa decidono di prendere una scorciatoia per raggirare un passaggio a livello, ma sbagliano strada e finiscono per ritrovarsi nel 1492. Dopo il naturale spavento iniziale, cominciano a convivere ed integrarsi con quella realtà, diventandone parte integrante tra varie disavventure.
Da una regia firmata dalla coppia Benigni-Troisi, due stelle del cinema italiano in ascesa in quel periodo, ci si aspetta molto di più. Il film ha diversi lampi comici, anche la trovata del tuffo nel passato è geniale. Come lo è l'incontro con Da Vinci o il tentativo di fermare Colombo. [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
lalli mercoledì 1 febbraio 2012
magari l avessero davvero fermato!!! Valutazione 4 stelle su cinque

film storico, piacevolissimo con due attori eccezionali. Troisi con la sua malinconia...mi commuovo a rivederlo...magari l avessero fermato...sai che mondo migliore...

[+] lascia un commento a lalli »
nicosonic_10 domenica 27 novembre 2011
altri tempi..alta comicità Valutazione 5 stelle su cinque

Film che ha fatto la storia del cinema italiano..due giovanissimi attori , due grandi personalità , due grandi comici , un grande film..semplicemente fantastici..chissà quanto ci avrebbe fatto ancora ridere il grande Massimo Troisi..scene indimenticabili , come quella del fiorino , o quella di "Mario" o Frittole o tante altre ancora..l'ho visto molte volte e non mi stanco mai di rivederlo! Altri tempi

[+] lascia un commento a nicosonic_10 »
iasc085 venerdì 21 ottobre 2011
non ci resta che piangere (1984) Valutazione 4 stelle su cinque

NON CI RESTA CHE PIANGERE(1984) di Roberto Benigni e Massimo Troisi                     (***)
Con Roberto Benigni , Massimo Troisi, Amanda Sandrelli…
Insegnante e bidello bloccati ad un passaggio a livello, per fare prima si avventurano in una stradina senza conoscere dove questa li porterà… ed è così che si trovano inspiegabilmente proiettati nel 1492, dopo un inizio un po’ stentato, in cui i due non riescono a spiegare l’accaduto, il film comincia a divertire, con i due protagonisti Saverio (Benigni) e Mario (Troisi) che cercano d’inserirsi in questo nuovo mondo: Sublime la lettera a Savonarola, nell’identico stile Totò e Peppino; Mario è quello più diffidente, poco sicuro di andare in avanscoperta al contrario di Saverio più curioso e avventato, dei due però quello che entrerà nelle grazie di una giovane fanciulla e il timido Mario, molto divertenti le gag che seguiranno. [+]

[+] lascia un commento a iasc085 »
chamber 237 domenica 2 ottobre 2011
due grandi assieme (ci si poteva aspettare di più) Valutazione 3 stelle su cinque

Risate, risate, risate a non finire, battute fulminati e due geni del cinema italiano. Però era lecito aspettarsi di più.

[+] lascia un commento a chamber 237 »
anvedicomeballanando mercoledì 31 agosto 2011
non ci resta che piangere..dalle risate Valutazione 4 stelle su cinque

In un documentario si dice che i due geni si siano ritirati a cortina d'ampezzo(ovviamente a spese della produzione) per tre settimane al fine di scrivere la sceneggiatura e siano tornati con tre righe appena abbozzate..la storia ha decretato che è stato meglio così..l'improvvisazione rende al meglio il talento di questi artisti..talento piu unico che raro:la spontanea comicità.
La storia non regge,è elementare,tipica da film di serie B,quindi in teoria film sciatto,tranne che per una cosa:si ride,si ride dall'inizio alla fine a crepapelle,ogni gesto,battuta,singola parola è di una comicità esilarante...
In definitiva,nonostante le oggettive pecche di sto film rimane il fatto che è un film comico e a me ha fatto pia [+]

[+] lascia un commento a anvedicomeballanando »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Non ci resta che piangere | Indice