Non ci resta che piangere

Acquista su Ibs.it   Dvd Non ci resta che piangere   Blu-Ray Non ci resta che piangere
Un film di Roberto Benigni, Massimo Troisi. Con Amanda Sandrelli, Roberto Benigni, Massimo Troisi, Livia Venturini, Loris Bazzocchi.
Comico, durata 111 min. - Italia 1984. - Lucky Red uscita lunedì 2 marzo 2015. MYMONETRO Non ci resta che piangere * * * 1/2 - valutazione media: 3,76 su 55 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

aristoteles sabato 26 dicembre 2015
un fiorino! Valutazione 4 stelle su cinque

Altro capolavoro di Troisi,qui in coppia con un Benigni convincente e non eccessivo come al solito.
Il Film si regge sulle capacità artistiche e comunicative dei due protagonisti con battute che si citano ancora oggi.
La storia è originale e divertente con Mario e Saverio che si ritrovano magicamente catapultati nel passato.
Da qui una serie di succose avventure che culmineranno con l'incontro con il mitico Da Vinci che avrà molto da imparare da Troisi.
Fantastiche le scne in chiesa,alla dogana e Mario cantante compositore.
Se non l'avete mai visto cercate di rimediare il prima possibile.
Prodotto italiano di alto livello. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
fabio1957 mercoledì 24 giugno 2015
il film più comico di troisi Valutazione 4 stelle su cinque

Nell'ambito della filmografia comica italiana è difficile trovare un film più riuscito di questo.E'la summa della bravura di due mostri sacri, come Benigni e Troisi.La trama non ha importanza,il film si regge sull'istrionismo raro di due perle che messe insieme, hanno scritto e interpretato un film che resta pietra miliare nella storia del  cinema italiano.
Da vedere e rivedere

[+] lascia un commento a fabio1957 »
superca1977 lunedì 2 marzo 2015
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

buon film

[+] lascia un commento a superca1977 »
sir gient giovedì 22 gennaio 2015
...al costo di un fiorino Valutazione 3 stelle su cinque

Semplice, come la comicità italiana, senza fronzoli, divertente ed esilarante.
Due comici che a distanza di anni dopo una gavetta non certo tenera hanno dimostrato tutto il loro valore....
Resta il rammarico di non poter più  rivedere siffatta coppia, data la prematura dipartita del compianto Massimo.... Indipendentemente dalla trama che comunque trova ispirazione dal passato ma che a modo suo rinvigorisce un tema semplice, a volte banale, quello del poter viaggiare nel tempo e cambiare le cose, magari non per tutta l'umanità ma semplicemente per se stessi o per amore di qualcun altro....
Una coppia improbabile, lui toscano, l'altro napoletano e questo cinguettare di dialetti e diatribe sul modo di capire e comprendere la vita si trasforma in un elogio di sapienza. [+]

[+] lascia un commento a sir gient »
rickyrossi martedì 4 marzo 2014
mitico Valutazione 4 stelle su cinque

Senza perdermi in troppi tecnicismi, considero questo film uno dei più gradevoli degli ultmi 30 anni! La coppia Benigni-Troisi era fantastica, peccato sia stato prodotto solo questo titolo. Consiglio la visione a tutti, vi rimarrà sicuramente in mente per tutta la vita.

[+] lascia un commento a rickyrossi »
dadado giovedì 6 febbraio 2014
film capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

non ci resta che piangere non si discute... si guarda e si riguarda all'infinito!

[+] lascia un commento a dadado »
eusts lunedì 18 novembre 2013
...si si ho capito.. Valutazione 5 stelle su cinque

Se non si danno 5 stelle a questo film si va all'inferno! Difficilissimo lodarlo, è qualcosa di più, che va oltre la critica...i "tempi comici" sono perfetti indefinibili, gli sguardi le movenze....insomma anche io invidierei chi non lo ha mai visto.
Qualcuno ha scritto che da Troisi e Benigni ci si aspetta di più...in effetti avrebbero potuto mandarci anche dei soldi a casa!...sù sù...

[+] lascia un commento a eusts »
moviesaddicted venerdì 17 maggio 2013
e quando ci ricapita! Valutazione 5 stelle su cinque

Riassumerò quello che penso di questo film citando quanto mi fu detto da un mio amico a a cui chiesi in prestito la videocassetta di questo film tanti anni or sono. Mi diede la cassetta e mi disse - l'hai già visto? - e io - no, non sono nemmeno mai riuscita a vederlo in tv lo vedrò ora - e lui - quanto ti invidio! vorrei tornare indietro e vederlo per la prima volta!.

[+] lascia un commento a moviesaddicted »
great steven mercoledì 30 maggio 2012
massimo e roberto spaesati nel tardo medioevo Valutazione 3 stelle su cinque

NON CI RESTA CHE PIANGERE (IT, 1984) di MASSIMO TROISI, ROBERTO BENIGNI con MASSIMO TROISI – ROBERTO BENIGNI – PAOLO BONACELLI – CARLO MONNI – LIVIA VENTURINI – AMANDA SANDRELLI – IRIS PEYNADO § Prendendo una scorciatoia in campagna perché c'è troppo da aspettare a un passaggio a livello, il bidello Mario e il maestro elementare Saverio vengono proiettati per un inspiegabile scherzo del destino nel 1492. A nulla servono i tentativi di ritornare al XX secolo con la forza del pensiero, perciò i due si rassegnano ad ambientarsi, immergendosi nella movimentata atmosfera urbana del paesino Frittole, fra il macellaio Vitellozzo che li ospita nella sua casa e la damigella Pia di cui Mario s'innamora. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
luca scial� lunedì 26 marzo 2012
ci si aspetta maggiore verve Valutazione 3 stelle su cinque

Saverio e Mario lavorano nella stessa scuola elementare, il primo come maestro, il secondo come bidello. Di ritorno da casa decidono di prendere una scorciatoia per raggirare un passaggio a livello, ma sbagliano strada e finiscono per ritrovarsi nel 1492. Dopo il naturale spavento iniziale, cominciano a convivere ed integrarsi con quella realtà, diventandone parte integrante tra varie disavventure.
Da una regia firmata dalla coppia Benigni-Troisi, due stelle del cinema italiano in ascesa in quel periodo, ci si aspetta molto di più. Il film ha diversi lampi comici, anche la trovata del tuffo nel passato è geniale. Come lo è l'incontro con Da Vinci o il tentativo di fermare Colombo. [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Non ci resta che piangere | Indice