Un sacco bello

Acquista su Ibs.it   Dvd Un sacco bello   Blu-Ray Un sacco bello
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Mario Brega, Renato Scarpa, Veronica Miriel, Sandro Ghiani.
Commedia, durata 99 min. - Italia 1980. MYMONETRO Un sacco bello * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tim giovedì 24 luglio 2008
verdone è 1 grande! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film mi ha fatto ridere un sacco. Si merita 5 stelle per la bravura di Verdone nel calarsi nella parte

[+] lascia un commento a tim »
blackened sabato 19 aprile 2008
forte t pieghi davvero dalle risate Valutazione 4 stelle su cinque

davvero divertente...ma qualcuno conosce il nome della conzone di inizio che ascolta enzo mentre si veste..??io so che una cover d traintime dei cream ...ma nn so d chi!!!è troppo forte il bassista!!!se lo sapete!!ditemelo,grazie!!

[+] una composizione dello stesso morricone (di nico g.)
[+] lascia un commento a blackened »
luca '82 mercoledì 16 gennaio 2008
un verdone straordinario Valutazione 3 stelle su cinque

Un film mitico!! Un film che ha estasiato alcune generazioni; rivoluzionario nel suo tempo. Ancora oggi migliaia di ragazzi imitano o si riferiscono ai personaggi del film nelle varie situazioni di vita. Un film innovativo e di notevole spessore per la commedia italiana e denfinito anche cult. Nelle storie dei tre personaggi che si intersecano tra loro si ritrae un'epoca dove tutto stava per cambiare sul piano dei valori morali e situazioni molto realistiche a livello familiare e sentimentale del nostro tempo. Insomma Verdone ha fatto centro; ma ha al successo ha contribuito anche Sergio Leone, con il suo staff tecnico, che da dietro le quinte ha dato al grande attore-regista questa grande possibilità di esordire in una certa maniera. [+]

[+] lascia un commento a luca '82 »
ma.r. sabato 5 gennaio 2008
bravo verdone Valutazione 4 stelle su cinque

Un autentico gioiello del cinema italiano!

[+] lascia un commento a ma.r. »
taras bulba lunedì 13 agosto 2007
un film agrodolce Valutazione 5 stelle su cinque

Un film a metà tra comicità e poesia, un capolavoro, musiche di Moricone bellissime che valorizzano il tutto, tutti gli attori sono bravissimi. Il film fa ridere, ma nello stesso tempo è reale, malinconico, nostalgico per chi ha vissuto gli anni in cui è stato girato

[+] lascia un commento a taras bulba »
ombra1980 mercoledì 27 giugno 2007
un cult senza tempo Valutazione 5 stelle su cinque

Spesso mi capita di attraversare l'incrocio tra Via Garibaldi e via della Scala a Trastevere, sogno di chiudere gli occhi e trovarmi catapultato nell' Agosto del 1979, con Leo, Enzo, Ruggero, ma anche con il professore, con Anselmo, Marisol, il tutto con il sottofondo delle cicale e delle strepitose musiche del maestro Morricone. L'opera prima di Carlo Verdone risulta a tratti esilarante, ma per alcuni aspetti anche malinconica, infatti Leo alla fine andra' a Ladispoli, Ruggiero torna alla sua vita , Enzo e "l'amico di Martucci" non arriveranno mai in Polonia... Verdone con Benvenuti e De bernardi insieme a Guarnieri riescono a fotografare una Roma Straordinaria, dal Centro, Trastevere, fino alle periferie, un tempo aride radure di confine, oggi completamente integrate nella citta'. [+]

[+] lascia un commento a ombra1980 »
frank venerdì 8 giugno 2007
strepitoso!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è proprio un sacco bello! Verdone è un mito...

[+] lascia un commento a frank »
sc giovedì 22 marzo 2007
un cult Valutazione 5 stelle su cinque

un film che ha lasciato il segno... caratterizazioni dei personaggi fatte in maniera perfetta, dal coatto al figlio dei fiori, nel tontolone, ma anche nel padre possessivo e brontolone, nel ragioniere paranoico e altri ancori, tutti personaggi che nella vita chi di noi non ha incontrato? ed oggi a quasi trent'anni dall'uscita di questo film, tali personaggi ancora sembrano attuali. Come e' ancora attuale il linguaggio e le frasi "cult" che sono diventate parte integrante dei giovani dagli anni '80 ad oggi. E tutto questo in un film che, nonostante il finale triste, fa ridere dal primo all'ultimo minuto.

[+] lascia un commento a sc »
germinal sabato 30 dicembre 2006
un ritratto attendibile del nostro paese Valutazione 4 stelle su cinque

L'Italia che si affacciava sugli anni ottanta e usciva dai settanta, dal piombo e dalle stragi (ricordate l'esplosione nel finale?), giovani disperati e vuoti, cacciaballe, delusi e frustrati dalla vita, traditi. Sbaglia chi lo considera un film comico: la risata è verde, anzi verdona ...

[+] lascia un commento a germinal »
anonimo martedì 21 giugno 2005
un sacco bello Valutazione 5 stelle su cinque

Un cult del cinema italiano. Strepitoso.

[+] indubbio l'esordio di verdone e' un "cult". (di valvestino)
[+] lascia un commento a anonimo »
pagina: « 1 2 3 4 »
Un sacco bello | Indice