Gesù di Nazareth

Film televisivo che racconta la vita di Gesù Valutazione 3 stelle su cinque

di giulio andreetta

Feedback: 10771 | altri commenti e recensioni di giulio andreetta
giovedì 15 ottobre 2020

Film televisivo sul racconto evangelico della vita di Gesù ad opera del regista Franco Zeffirelli. L'esecuzione e la realizzazione è professionale, ma sorge spontaneo il paragone con un'opera ben più ispirata e convincente, a mio avviso, quella de Il Vangelo secondo Matteo di Pier Paolo Pasolini. In ogni caso ci troviamo di fronte a un lavoro professionale, e gli attori, in particolare il protagonista Robert Powell - che è estremamente somigliante al ritratto che ne dà in genere l'iconografia - sono molto bravi, e ben diretti. Una pecca secondo me riguarda la durata (340 minuti) che, se da un lato consente di entrare nel dettaglio delle vicende raccontate nei Vangeli, dall'altro rischia di trasformare questo prodotto cinematografico in una piccola serie tv. 3 stelline.

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
Sei d'accordo con la recensione di giulio andreetta?

Ultimi commenti e recensioni di giulio andreetta:

Vedi tutti i commenti di giulio andreetta »
Gesù di Nazareth | Indice

1° | ziogiafo