Gesù di Nazareth

Film 1977 | Storico 300 min.

Regia di Franco Zeffirelli. Un film con Robert Powell, Olivia Hussey, Anne Bancroft, Yorgo Voyagis, James Farentino, Norman Bowler. Cast completo Titolo originale: Jesus of Nazareth. Genere Storico - Gran Bretagna, Italia, 1977, durata 300 minuti. - MYmonetro 3,24 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Gesù di Nazareth tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 2 aprile 2015

La vita di Gesù, tratta dal Vangelo e da alcuni racconti apocrifi. Ha vinto 2 Nastri d'Argento,

Consigliato sì!
3,24/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,48
CONSIGLIATO SÌ
La vita di Gesù vista da Zeffirelli per la televisione italiana.

La vita di Gesù, tratta dal Vangelo e da alcuni racconti apocrifi. Questo film è stato realizzato per la televisione italiana (diviso in 6 puntate) ed è stato un avvenimento d'eccezione, seguito contemporaneamente in quasi tutto il mondo.


GESÙ DI NAZARETH disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,99
€14,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 8 agosto 2011
burton99

Molto bello, una perfetta ricostruzione di tutta la vita di Gesù Cristo. Spettacolare kolossal, di forte impatto scenografico e visivo, che però punta dritto al cuore.

sabato 23 aprile 2016
angelo libranti

Ho rivisto Gesù di Nazareth per l'ennesima volta e non ci si stanca mai di vederlo. In occasione della Pasqua diventa un obbligo rievocare la vita di Gesù, la cui interpretazione dell'attore inglese ha del sublime. Non solo l'interpretazione ma la figura stessa rende l'idea di come doveva essere il fondatore della Chiesa cristiana.

giovedì 19 aprile 2012
denzel for ever

gesu ti amooooooooooooooooooooooo....grz per averci donato la vita eterna.....bellissimo film....chi  ha fatto la recensione...dovrebbe guadarsi i cartonanimati..perche nn capisce il valore delle vere opere  d'arte....

lunedì 18 maggio 2009
bordata

capolavoro.zitti e mosca su questo film.

sabato 16 aprile 2022
elgatoloco

"Jesus of Nazareth"(Franco Zeiffirelli, con la sceneggiatura di Antohony Burgess, Suso Cecchi d'Amcio e Masolino d'Amico, David Butler, lo stesso regista e  consulenza di Pier Emlio Gennarini,  1977 come miniserial TV, poi l'anno dopo in  versione ridotta come film per le sale)rimane un'opera di grande valore, capace di commuovere ma anche di far pensare: "umani [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 ottobre 2020
giulio andreetta

Film televisivo sul racconto evangelico della vita di Gesù ad opera del regista Franco Zeffirelli. L'esecuzione e la realizzazione è professionale, ma sorge spontaneo il paragone con un'opera ben più ispirata e convincente, a mio avviso, quella de Il Vangelo secondo Matteo di Pier Paolo Pasolini. In ogni caso ci troviamo di fronte a un lavoro professionale, e gli attori, [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 marzo 2018
elgatoloco

IL Maestro Franco Zeffirelli è inviso a molte persone anche per motivi ideologici , ma è difficile trovare, in campo regiistico(vista anche la grande esperienza maturata in gioventù come scenografo)un regista-autore più attento e rendendo la vita gesuana è anche particolarmente coinvolto, particolarmente capace di rendere ogni dettaglio della vita del Maestro ma anche il contesto, umano, sociale, politico(i [...] Vai alla recensione »

martedì 28 marzo 2017
arwen88

Una meraviglia !

giovedì 29 marzo 2012
toty bottalla

Ho già espresso qualche anno fa la mia ammirazione sull'opera di zeffirelli e a distanza di tempo rilancio, infatti credo che sia un'opera meravigliosa, tuttavia rivedendola, mi sono accorto di un clamoroso errore fatto da robert powell, per altro strepitoso, e dallo stesso regista. Nella scena in cui scendono dalla croce il cristo morto, da un'inquadratura si vede powell sbattere [...] Vai alla recensione »

Frasi
Io ho parlato apertamente mi hanno sentito tutti ho insegnato nelle sinagoghe è nel tempio non ho tenuto nulla in segreto , perché allora lo chiedi a me ? chiedilo a quelli che erano con me ? lo sanno quel che io ho detto.
Una frase di Gesù (Robert Powell)
dal film Gesù di Nazareth - a cura di by francesco
winner
miglior fotografia
Nastri d'Argento
1978
winner
miglior scenogr.
Nastri d'Argento
1978
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati