Cagliostro

Un film di Daniele Pettinari. Con Luigi Pistilli, Rosanna Schiaffino, Ida Galli, Curd Jürgens, Massimo Girotti.
Drammatico, durata 105 min. - Italia 1975. MYMONETRO Cagliostro * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ocosimo venerdì 6 maggio 2016
vhs ex noleggio Valutazione 0 stelle su cinque

A chi interesa ne ho una copia in VHS originale da ex nolegio (quindi molto buona) da vendere...

[+] lascia un commento a ocosimo »
pastavoiello martedì 29 giugno 2010
esiste quì... Valutazione 3 stelle su cinque

Ho messo in rete il film sotto "Cagliostro (Daniele Pettinari 1975)by pastavoiello".
Concordo con i commenti - bella l'idea del doppio Cagliostro e della doppia "pupilla".
Vorrei ricordare che se su Wikipedia passa per un impostrore... il Kremmerz lo definì Meraviglioso... e sono d'accordo.

[+] lascia un commento a pastavoiello »
pastavoiello martedì 29 giugno 2010
il film lo metterò su emule Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si trova - concordo con quanto detto da voi su questo iniziato, ricordate che il Kremmerz lo definì Meraviglioso... Bellissimo l'uso di un "doppio" Cagliostro nel film, fatto fondamentale: L'esoterista nobile accompagnato da una "pupilla" altrettanto splendida ed il popolano che parla siciliano accompagnato dalla Schiaffino, squallidi e paurosi. Comunque metterò il video su emule sotto "Cagliostro (Daniele Pettinari 1975)by pastavoiello".

[+] lascia un commento a pastavoiello »
mdc domenica 4 maggio 2008
ho trovato film cagliostro di daniele pettinari Valutazione 5 stelle su cinque

buone nuove per gli appassionati di questo grande personaggio. ho trovato l'unica copia disponibile del film su e-mule digitando nel motore di ricerca daniele pettinari. erano circa 10 anni che lo stavo cercando........ grazie a chi l'ha messo in rete. per me è un vero capolavoro

[+] fernando, aiuto (di johnny freak)
[+] mi interessa trovare una copia del film cagliostro (di cachisso)
[+] cagliostro (di andrix)
[+] copia del film cagliostro (di andrix)
[+] lascia un commento a mdc »
fernando venerdì 4 gennaio 2008
non riesco a trovare il film... introvabile Valutazione 4 stelle su cinque

Mi piacerebbe molto fare la mia bella recensione, ma ciò non è possibile in quanto ho visto il film 20 anni fa... Mi piacerebbe molto rivederlo ma sembrerebbe introvabile... Sarebbero molto gradite iformazioni relative all'acquisizione del film.

[+] lascia un commento a fernando »
nessuno martedì 1 gennaio 2008
il maestro sconosciuto censurato...rimane tale? Valutazione 4 stelle su cinque

La verità spesso viaggia per sentieri tortuosi, ostacolata, deviata, ma sempre si palesa a chi ha sete di Conoscenza e sa rispondere ad istanze di ragione e cuore. Questo Film rende giustizia ad una Verità, certo per alcuni la Verità; lascia invece al giudizio dei singoli la risposta che più si sintonizza al proprio essere.... Concordo che varrebbe la pena che a questa Opera fosse dato lo spazio che merita.

[+] lascia un commento a nessuno »
kandaina domenica 18 novembre 2007
le verità occultare su cagliostro Valutazione 5 stelle su cinque

Prego voler aggiungere alla recenzione prercedente. Provate a fare una ricerca sul Film Cagliostro di Daniele Pettinari e vi accogerete che non esiste da nessuna parte, Come Mai? Si Vuole nascondere la verità? Si vuole non far sapere che due sicari prezzolati di un ordine religioso uccise il vero Giuseppe Balsamo per poi far passare Cagliostro per il truffaldino palermitano. Siamo in 1230 persone che in tutta italia e su internet cercano questo film, senza riuscirci. Pensate che qualcuno vedendo tante richieste non pensi di trarne vantaggi anche a €.9,00 = €. 11.070,00. .........

[+] lascia un commento a kandaina »
kandaina domenica 18 novembre 2007
le occultate verità su cagliostro Valutazione 4 stelle su cinque

come mai gli italiani non vedono mai oltre il naso? Qualcuno disse: " inteligenti pauca" forse è vero. Possibilke che nessuno legge fra le righe "il Papa Clemente XIII riceve Cagliostro e le sue credenziali e lo ritiene per quello che in effetti è: il figlio illegittimo del Re del portogallo." E prima di giungere a Roma dal Papa era stato ricevuto dal Gram Maestro del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme con tutti gli onori derivanti dalle credenziali e lo annovera tra gli iniziati all'Ordine. Solo il Papa Pio VI lo ritiene un impostore e............. Come mai Giuseppe Balsamo bazzicava la subburra di Roma quando contemporaneamente Cagliostro era in Francia? Premetto che sono un cattolico praticante ma con il cervello che funziona e che riconosce gli errori commessi dagli uomini di Santa Madre Chiesa, la stragge dei Catari, degli Albigesi ecc. [+]

[+] lascia un commento a kandaina »
Cagliostro | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |