Jesus Christ Superstar

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jesus Christ Superstar   Dvd Jesus Christ Superstar   Blu-Ray Jesus Christ Superstar
Un film di Norman Jewison. Con Ted Neeley, Carl Anderson, Yvonne Elliman, Barry Dennen.
Musical, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - USA 1973. MYMONETRO Jesus Christ Superstar * * * * - valutazione media: 4,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il mio jesus christ superstar Valutazione 5 stelle su cinque

di feanor

lunedì 28 agosto 2006

E'un film che mi appassiono'sin da bambino,avevo 8 anni quando lo viddi la prima volta,di nascosto,perche' mia madre pensava fosse una presa in giro ora che è anziana piace anche a lei. Peccato che attori così bravi non si siano mai più scrollati di dosso quelle parti e non abbiano più fatto altri film.Ted Neely lo avrei visto bene in ruoli western e storici tipo "le crociate".Credo che la genialita' del film sia l'ambientazione naturale e l'originalita' di mischiare costumi antichi con la moda hippy del tempo.il film e' un manifesto degli anni settanta e qualsiasi rifacimento non generera' mai le stesse emozioni,in fondo, l'epoca che tratta e'connessa bene con gli anni 70.Io ci ho visto anche un riferimento politico di quegli anni i romani occupanti della palestina come gli americani in vietnam Il sinedrio come la classe politica USA e Gesu' e i suoi i primi pacifisti della storia.Per quanto riguarda la colonna sonora penso che musiche e testi siano ineguagliabili sia per bellezza che per messaggio morale chiunque, credente o no, puo' dargli il significato che crede senza scalfirne la bellezza.Per me,poi,che sono un appassionato di hard rock e dei deep purple il brano gethsemane ricorda molto child in time con il suo inizio lento che sfocia,poi,in un grido di disperazione.Il finale, con gli attori che abbandonano la scena con la tristezza nel cuore credo sia stata la stessa emozione che quelli come me hanno avuto quando è finito il film,il dispiaciere di veder finire un capolavoro che io speravo non finisse mai.Film e Attori(Ted sei un grande)che resteranno per sempre impressi nella mia mente musiche che saranno sempre la colonna sonora della mia vita.

[+] lascia un commento a feanor »
Sei d'accordo con la recensione di feanor?

luigi/taras venerdì 27 ottobre 2006
ian gillan è jesus

Anch'io l'ho visto da piccolo..ma è stato da grande che l'ho veramente apprezzato. Se non sbaglio Ian Gillan dei Deep Purple ha anche interpretato la parte di Jesus...dovrebbe circolarne una rara versione. Ciao Carl!!!

[+] gillan jcs (di mrgillan)
[+] lascia un commento a luigi/taras »
dan martedì 21 novembre 2006
bravo!

Il film è passato alla storia. Di quell'incompetente/ipocrita/saccente di Grazzini invece nessuno si ricorda, nessuno sa chi è.

[+] lascia un commento a dan »
massimo giovedì 14 dicembre 2006
molto bello

E' un gran bel musical. Belle musiche e belle scene. Bella la figura di Giuda che per disegno divino è indotto a tradire e dannato per l'eternità. La scena che più mi affascina è il diverbio fra Cristo e Giuda nel Getsemani.

[+] lascia un commento a massimo »
fabry63 sabato 10 marzo 2007
epocale!

musica divina! ancora a oggi non si è visto un musical così completo.Io credo che siano poche le persone che non l'anno mai visto,forse i critici dovrebbero elocubrare meglio i loro pensieri politicamente corretti e aprire orecchie ,cervello,cuore.

[+] lascia un commento a fabry63 »
kinson domenica 29 aprile 2007
superiore.

Un film che ha fatto epoca,alcuni momenti sono carichi di una tensione emotiva che fa paura...poi certo roba dozzinale da poveri ingenui il critico che ha una (in?)sensibilità superiore lo azzera

[+] lascia un commento a kinson »
fhhfjhfgj mercoledì 9 maggio 2007
yoooooo

io lo visto a scuola e sono venuto su questo sito per vedere gli altri pareri io sinceramentwe sn daccordo cn tt

[+] lascia un commento a fhhfjhfgj »
renato corriero martedì 7 ottobre 2008
d'accordo in tutto tranne una cosa!

Ottima recensione! Tuttavia il vedere nei Romani gli Americani in Vietnam mi sembra azzardato e poi assolutamente il Sinedrio non centrava con gli Americani(era composto da Ebrei e non da Romani e Ponzio Pilato non voleva condannare Gesù!) Che poi Gesù sia stato il più grande pacifista del mondo sono pienamente d'accordo: "Amate i vostri nemici! Fate del bene a coloro che vi fanno del male!" In quanto ai carri armati davanti ai quali Giuda fuggiva erano quelli della guerra arabo-israeliana dell'autunno 1973, periodo nel quale il film è stato girato. Il messaggio semmai poteva essere il seguente:"Gesù, nella terra dove sei nato e vissuto c'è la guerra! Portaci la pace!"

[+] lascia un commento a renato corriero »
vale giovedì 4 dicembre 2008
resurrezione

sono daccordo con quanto detto fino ad ora, ma se si va a vedere l'immagine finale, si può osservare che c'è un pastore che guida il suo gregge sotto la croce. Tutto ciò sta a simboleggiare la Resurrezione di Cristo!

[+] lascia un commento a vale »
Jesus Christ Superstar | Indice

1° | feanor