I ragazzi del massacro

Acquista su Ibs.it   Dvd I ragazzi del massacro   Blu-Ray I ragazzi del massacro

ralphscott sabato 21 aprile 2012
trovato in vhs stamattina e subito guardato Valutazione 3 stelle su cinque

Stamattina non credevo ai miei occhi:un film poco conosciuto,ma importante per la filologia del poliziesco italiano. Del grande Di Leo,per giunta. Era lì invenduto,chissà da quanti mesi nel caos di una bancarella gestita da cinesi. L'ottimo "Thriller italiano in 100 films" (Le Mani),che ho da poco letto,lo annoverava tra le opere più degne di esser viste nella storia della filmografia di genere nostrana. In effetti,seppur debitore di un'origine letteraria Doc quale le novelle di Scerbanenco,questo poliziesco della prima ora si fa apprezzare per l'impronta decisa che vi infonde il regista,con qualche anno di anticipo rispetto al suo capolavoro assoluto "Milano calibro 9",ispirato ancora alle opere dello scrittore di origine russa. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
I ragazzi del massacro | Indice

1° | ralphscott