Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York

Acquista su Ibs.it   Dvd Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York   Blu-Ray Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York
Un film di Roman Polanski. Con Mia Farrow, John Cassavetes, Ruth Gordon, Sidney Blackmer, Maurice Evans.
Titolo originale Rosemary's Baby. Fantastico, durata 136 min. - USA 1968. MYMONETRO Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York * * * * - valutazione media: 4,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E' SOLO UN SOGNO Valutazione 3 stelle su cinque

di NOTEDO

Feedback: 1079 | altri commenti e recensioni di NOTEDO
mercoledì 4 maggio 2011

I film di Polanski sono spesso caratterizzati di una certa ambiguità,ma questo,considerando anche l'ambientazione anni 60,mi è sembrato piuttosto lineare. Esiste tanta letteratura sui figli dui Satana, e Rosemary probabilmente ne aveva sentito parlare. Il film non tratta altro che il sogno pieno di incubi di Rosemary,terrorizzata dalle informazioni assunte sui fatti avvenuti precedentemente in quell'appartamento e dal suicidio della sua nuova conoscente Terry. E' un sogno che dura centotrentasette minuti ed il risveglio rappresenta la fine di un'angoscia con finalmente un sorriso. Tutto il resto non esiste come la cravatta che serve per accecare l'attore concorrente o il guanto per far morire l'amico invadente: E' roba degli anni sessanta qundo si raccontava del probabile fidanzato della figlia zitella che in visita alla famiglia di questa gli veniva propinato un caffe nel quale era stato infuso una ciocca di capelli della ragazza (o peggio) che doveva servire quale sortileggio affinche si invaghisse.........

[+] lascia un commento a notedo »
Sei d'accordo con la recensione di NOTEDO?

Ultimi commenti e recensioni di NOTEDO:

Vedi tutti i commenti di NOTEDO »
Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York | Indice

1° | danilodac