Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York

Acquista su Ibs.it   Dvd Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York   Blu-Ray Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York
Un film di Roman Polanski. Con Mia Farrow, John Cassavetes, Ruth Gordon, Sidney Blackmer, Maurice Evans.
Titolo originale Rosemary's Baby. Fantastico, durata 136 min. - USA 1968. MYMONETRO Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York * * * * - valutazione media: 4,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il miglior horror di tutti i tempi Valutazione 4 stelle su cinque

di claudio bartoleschi

martedì 12 aprile 2005

una giovane donna viene a sua insaputa fecondata dal male atavico per soddisfare la maniacale voglia di successo che perennemente perseguita il suo consorte e lo rende facile preda della corruzione di una setta di adoratori della Bestia.inquietante è la sigla che apre e chiude il film,migliaia di voci sottili che si avvicendano partorendo una cantilena melanconica e angosciosamente martellante.tante voci colme di quiete ed al contempo di rabbia repressa,di passione inespressa;voci,voci,voci come di Mia Farrow,grande attrice dalla fievole vocina e dall'esimia abilità artisica,dalla bellezza pallida e smunta,dal cuore grande esempre pronto a donare passioni dopo passioni,interiezioni di amore e affanno che ben sposate la palesano impaurita,dopo che le venne distrutto tutto quel castello di sicurezze su cui aveva fondato abilmente la propria normale e banale esistenza.lo scibile umano non è portato alla comprensione del sovrannaturale,specie se va ad identificarsi con due vecchi vicini un po' troppo curiosi...una Ruth Gordon premio oscar per la sua incantevole interpretazione di amabile impicciona di turno che durante la gestazione di Rosemary Woodhouse non indugia ad offrirle preparati con strane droghe spacciate per spezie di raro uso e di inestimabile purezza.il film è superbo,incantevole,sopra la media:il migliore horror fino ad ora realzzato.altro che l'esorcista...

[+] lascia un commento a claudio bartoleschi »
Sei d'accordo con la recensione di claudio bartoleschi?

... domenica 10 agosto 2008
...

no

[+] lascia un commento a ... »
zarathustra martedì 14 ottobre 2008
bello ma altri lo superano ampiamente

Tipo, per fare pochi accenni: Nosferatu, Vampyr, Shining.

[+] lascia un commento a zarathustra »
Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York | Indice

1° | danilodac