Batman - Il film

Acquista su Ibs.it   Dvd Batman - Il film   Blu-Ray Batman - Il film
Un film di Leslie H. Martinson. Con Adam West, Burt Ward, Lee Meriwether, Cesar Romero, Burgess Meredith.
Titolo originale Batman: The Movie. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 1966. MYMONETRO Batman - Il film * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enigmista12 venerdì 7 agosto 2015
"santo leslie martinson!" Valutazione 4 stelle su cinque

Nonostante questo film ha più che altro ricevuto recensioni negative, io lo trovo più che buono: Martinson riesce a tirare fuori la vena comica di Batman senza offenderlo (cinque parole: Shumacher e Batman & Robin) e anche rendendo tutto più "realistico" essendo ambientato più o meno nell'esordio dell'Uomo Pipistrello sulla DC Comics, anche se, ammeto io stessa, è piuttosto strano che il Bat-Motoscafo sia parcheggiato al porto dove tutti possono vederlo (e magari rubarlo). Poi c' è Robin, esilarante più che mai con le sue esclamazioni e strane teorie ("Un passerotto armato di mitra!")  e Alfred Pennyworth con la sua mascherina in faccia. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
blacky venerdì 17 agosto 2012
mother of god Valutazione 1 stelle su cinque

Sono sopraffatto, sconfitto, vinto, annientato, schiacciato dall'immensa, spietata e inconcepibile mediocrità di questo film. Non consiglio, ma OBBLIGO tutti a evitarlo come fosse ADS!!!

[+] pardon (di blacky)
[+] lascia un commento a blacky »
ciccio benzina lunedì 28 maggio 2012
!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

e questo sarebbe batman si salva solo la lotta finale voto : 4.5

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
darkenry lunedì 2 maggio 2011
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

L'ho appena finita di vedere e mi sto ancora sbellicando dalle risate. Certo un batman così non se lo immaginava nessuno, dato che molti sono abituati a quello di Tim Burton e di Nolan. Solo una diversa interpretazione dell'Uomo Pipistrello dove l'intento era proprio quello di far ridere il pubblico. Con me questo film c'è riuscito.

[+] lascia un commento a darkenry »
robi mercoledì 25 febbraio 2009
decisamente una cosa ormai superara Valutazione 1 stelle su cinque

per gli anni che e stato fatto fu un grande successo. uno che lo vede oggi lo può trovar patetico in confronto al batman di tim burton e al cavaliere oscuro di nolan ma a quei tempi la serie tv e il film ebbero un ottimo successo. di quel cast si salva solo cesar romero in quello che fu il primo joker. comunque visto in quegli anni era vantastico anche se gia allora era una buffonata rispetto al fumetto.

[+] lascia un commento a robi »
alexscorpio sabato 26 luglio 2008
non storicizziamo sempre tutto !!! Valutazione 2 stelle su cinque

Il film non sara' un granche' , lo ammetto pur essendo un fan della serie tv , ma non giudichiamolo con gli occhi di uno che ha visto tutti gli ultimi film su Batman fatti , e pensiamo che per gli anni in cui era stato fatto , piaceva , tant'evvero che come piccolo aneddoto ( che magari molti di voi conosceranno !!! ) , durante una puntata della serie cult in U.S.A. , la trasmissione venne interrotta per dare un comunicato speciale , in cui si diceva che degli astronauti americani , si trovavano in grande difficolta' durante una loro missione ... il risultato fu' che milioni di persone telefonarono all'emittente televisiva rea di aver interrotto il telefilm ... questo tanto per dire che , oggi potranno apparire ridicoli , ma nei loro anni erano un mito e garanzia di audience ai massimi liv [+]

[+] lascia un commento a alexscorpio »
batgio divertito martedì 17 luglio 2007
ma è un film comico Valutazione 0 stelle su cinque

bisogna ammettere che gli anni 50 e 60 sono stato motivo di vergogna x batman. Il film è incredibilmente patetico e, direi, buffo.Ma se vogliamo divertirci vedendo batman e robin fare la figura degli idioti questo è il film x noi.

[+] vergogna per te !!! (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a batgio divertito »
anonimo venerdì 6 agosto 2004
cult? Valutazione 1 stelle su cinque

Sicuramente scarsissimo (realizzato con spezzoni dei telefilm della serie televisiva). Scarso valore artistico generale. Molti lo definiscono quasi un cult ma, secondo me, si ride solo e basta. Solo per i nostalgici dell'epoca.

[+] il passato è passato !!! (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a anonimo »
marco poggi martedì 9 ottobre 2001
"andiamo, robin, alla batmobile!" Valutazione 0 stelle su cinque

Negli anni'60, il cavaliero oscuro agiva da vent'ani anche di giorno nei fumetti e viveva le avventure più sceme di tutta la sua carriera editoriale. Questo film, che riassume il meglio del peggio del serial televisivo dal vivo degli anni'60, è il manifesto dell'eccessivo ammorbidimento del clima fumettistico. Adam West è grasso, saccente e penoso, Burt Ward è inutile, piagnucoloso e leccaculo, i nemici sono colarati e sciocchi e i poliziotti sono delle nullità senza Batman. Se questi attori hanno preso il fumetto di Bob Kane per una festa di carnevale, il film è più che azzeccato, ma se lo scopo è di trasformare in commedia pop ciò che inizialmente era un dramma nei fumetti, il film è un vero schifo. [+]

[+] per l'epoca il film andava bene cosi' !!! (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a marco poggi »
Batman - Il film | Indice

1° | enigmista12