I pugni in tasca

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I pugni in tasca   Dvd I pugni in tasca   Blu-Ray I pugni in tasca
Un film di Marco Bellocchio. Con Paola Pitagora, Lou Castel, Marino Masé, Liliana Gerace Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 107 min. - Italia 1965. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 19 ottobre 2015. MYMONETRO I pugni in tasca * * * * - valutazione media: 4,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

matteo m sabato 21 marzo 2009
film imperdibile Valutazione 5 stelle su cinque

film epocale nella storia del cinema italiano,raramenente un regista all'esordio ha toccato simili livelli.Pauroso,dove la paura nasce dalla disperazione del figlio,dalla sua angoscia nei confronti dei suoi famigliari,dalla mancanza di realizzazione mel mondo in cui vive. Si assiste alla mancanza di dialogo all'interno della famiglia e la parola speranza in questo film è da subito cancellata per lasciar posto a tutte le malvagità che si annidiano nella mente contorta del suo protagonista. Anche i luoghi di periferia alimentano quel senso di disagio che il film ci intende dare.

[+] lascia un commento a matteo m »
il cinefilo domenica 26 settembre 2010
straordinaria opera d'esordio di marco bellocchio Valutazione 5 stelle su cinque

TRAMA:In una decadente villa vive una famiglia composta da alcuni individui psicologicamente grotteschi tra i quali Sandro(Lou Castel)che medita l'uccisione dei suoi familiari...COMMENTO:Il primo lungometraggio di Marco Bellocchio è un viaggio fascinosamente grottesco nei meandri di un certo tipo di follia e,in questo senso,la scelta di Lou Castel nel ruolo del protagonista si rivela assolutamente perfetta. Questo film è considerato,da molti,uno dei capolavori assoluti del cinema degli anni settanta anche se esso merita,per una piena comprensione,quasi certamente più di una visione. Il regista(anche sceneggiatore)si è rivelato un maestro soprattutto nella scelta degli attori che,oltre a Lou Castel,sono perfettamente azzeccati nei ruoli che sono stati scritti per loro e il finale del film è di un intensità e una"brutalità"tali da poterlo classificare come"sconcertante". [+]

[+] ho fatto un errore clamoroso... (di il cinefilo)
[+] lascia un commento a il cinefilo »
paride86 lunedì 28 dicembre 2009
non mi dice niente Valutazione 2 stelle su cinque

Celebrato esordio cinematografico di Bellocchio, "I pugni in tasca" è un'ordinaria storia di follia altoborghese. Certo, si distingue per la buona introspezione psicologica dei personaggi e dei rapporti "perversi" che li legano, ma oltre a questo a me personalmente non ha detto niente.

[+] se non ti ha detto niente, non scrivere niente. (di etmovie)
[+] lascia un commento a paride86 »
pagina: « 1 2
I pugni in tasca | Indice