La commedia di Dio

Film 1995 | Commedia, 180 min.

Titolo originaleA comédia de Deus
Anno1995
GenereCommedia,
ProduzionePortogallo
Durata180 minuti
Regia diJoão César Monteiro
AttoriJoão César Monteiro, Claudia Teixeira, Manuela De Freitas .
Uscitalunedì 4 settembre 1995
TagDa vedere 1995
DistribuzioneMikado Film
MYmonetro 3,09 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di João César Monteiro. Un film Da vedere 1995 con João César Monteiro, Claudia Teixeira, Manuela De Freitas. Titolo originale: A comédia de Deus. Genere Commedia, - Portogallo, 1995, durata 180 minuti. Uscita cinema lunedì 4 settembre 1995 distribuito da Mikado Film. - MYmonetro 3,09 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La commedia di Dio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Joao di Dio, interpretato dallo stesso regista, è un anziano gelataio erotomane. Passa la vita a corteggiare e a sedurre soprattutto le ragazzine. Qua... Il film è stato premiato al Festival di Venezia,

Consigliato sì!
3,09/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Cinema
Trailer

Joao di Dio, interpretato dallo stesso regista, è un anziano gelataio erotomane. Passa la vita a corteggiare e a sedurre soprattutto le ragazzine. Quando cerca di vendere i suoi gelati ai francesi e gli viene detto che il suo prodotto è "une merde" non si deprime assolutamente anzi, perfeziona ulteriormente le sue pratiche seduttive. Il film è stato un caso alla mostra di Venezia, che gli ha attribuito un Gran Premio Speciale della Giuria. Regia sofisticata, assolutamente lontana dalle regole dei tempi del cinema contemporaneo. Monteiro si preoccupa solo di fare il suo discorso, senza compromessi, sottile per intelligenza e ironia.


LA COMMEDIA DI DIO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 18 settembre 2010
mario_platonov

Joao de Deus è un genio del gelato, ossessionato dall’igiene e amante delle belle fanciulle (e dei loro peli). Ne seguiamo il percorso libertino per quasi tre ore. Superati i primi trenta minuti, che potrebbero disorientare lo spettatore più abituato alla narrazione di stampo classico, il film conquista lentamente con la sua apologia del piacere, la sensualità spinta ma [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 maggio 2017
Howlingfantod

 Film dal fascino misterioso ed a tratti indecifrabile, cosa che è direttamente proporzionale al senso di mistero stesso che sprigiona tanto da dargli delle coloriture  grottesche che non ne inficiano la qualità ed anzi  proprio con questo scarto ne accrescono il valore. Mistero che riguarda il disegno di fondo del film stesso, quello il regista insomma ci volesse dire.  [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Joao Cesar Monteiro, portoghese, ha diretto e interpretato con A comedia de Deus (La commedia di Deus), dedicato a Serge Daney, un film di tre ore circa spiritoso e sensuale, per metà incantevole e per metà faticoso, con la fotografia molto bella di Mario Barroso e con un protagonista magnificamente ideato: elegante e sardonico, l'anziano signor Joao de Deus divide (o condensa) la propria vita tra [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Non c’è che dire: João de Deus, l’anziano satiro protagonista di La commedia di Dio di João César Monteiro, è un colle zionista alquanto eccentrico. In un grande album, che non manca di sfogliare religiosamente ogni seta, raccoglie infatti peli pubici femminili. Sono ricordi delle sue “vittime”, giovani ninfe sedotte con i più raffinati e perversi dei giochi.

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

«Non siete voi che mi cacciate. Sono io che vi condanno a restare», tuona João de Deus. Destinataria immediata della sua ira è Judite, responsabile del la fine del Paradiso, nel senso della gelateria. E però, come si conviene a un moralista colmo di sicurezze, destinatario ultimo ne è la modernità, responsabile della fine del Paradiso tout court. C’è chi trova La commedia di Dio esilarante.

winner
premio speciale della giuria
Festival di Venezia
1995
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati