They - Incubi dal mondo delle ombre

Film 2002 | Horror +13 90 min.

Titolo originaleThey
Anno2002
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diRobert Harmon
AttoriLaura Regan, Dagmara Dominczyk, Ethan Embry, Jon Abrahams .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,44 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Robert Harmon. Un film con Laura Regan, Dagmara Dominczyk, Ethan Embry, Jon Abrahams. Titolo originale: They. Genere Horror - USA, 2002, durata 90 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,44 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi They - Incubi dal mondo delle ombre tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Julia è una studentessa in psicologia che assiste ad un terribile incidente. Da quel giorno, gli incubi dell'infanzia tornano a tormentarla. Al Box Office Usa They - Incubi dal mondo delle ombre ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 12,8 milioni di dollari e 7,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,44/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,89
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Horror prodotto da Wes Craven, dalla regia convenzionale, che non decolla mai definitivamente.
Recensione di Davide Verazzani
Recensione di Davide Verazzani

Difficile la vita per chi da bambino sognava di avere mostri nella propria stanzetta. Julia, Billy, Sam e Terry, quattro giovani americani, hanno avuto problemi simili, e le ombre che li perseguitavano da piccoli sono tornate per portarseli nel loro mondo. Billy non regge alle visioni, e si uccide. Sam e Terry vengono catturati. Julia, brillante studentessa di psicologia prossima alla laurea, combatte con tutte le sue forze, ma alla fine deve soccombere. E a nulla valgono le sue disperate richieste d'aiuto, rivolte al suo analista, che la va a trovare nello stanzino del manicomio dove è stata rinchiusa, ma non la trova poiché la giovane è oltre una porta, imprigionata dai propri mostri. Horror estivo prodotto da Wes Craven e diretto dal redivivo Robert Harmon, regista, nel 1986, di "The hitcher", il film non decolla mai definitivamente, e sconta sia una recitazione ai minimi termini (i giovani protagonisti sono, chi più chi meno, dei quasi-esordienti), sia una regia convenzionale. Stupisce, peraltro, un finale niente affatto scontato, che fa presumere delle possibili implicazioni psiconanalitiche nella lettura del soggetto. Quantomeno, i "mostri" rimangono entità semi-invisibili, e ci viene risparmiata sia la loro antropomorfizzazione, sia la lotta eroica del protagonista coronata dal successo.

Sei d'accordo con Davide Verazzani?

THEY - INCUBI DAL MONDO DELLE OMBRE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€8,07
€8,07
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 4 aprile 2015
toty bottalla

L'inizio della storia sembra promettere bene: c'è il bambino, c'è il temporale e un'atmosfera minacciosa e misteriosa poi, il racconto si dilata in una storia complicata di incubi collettivi, di folletti e diavolucci, harmon tiene sulla corda lo spettatore con promesse di sobbalzi un pò troppo prevedibili e puntando tutto sulla vita noiosa della protagonista perdendo [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 febbraio 2013
alexcross

un film che tutto sommato non dispiace e anzi può apparire gradevole agli occhi di chi ama il mondo delle tenebre. momenti di suspence si alternano a lunghe fasi in cui ci si pente di aver selezionato questa pellicola. comunque il giudizio è nel complesso sufficiente 

sabato 12 gennaio 2013
Oronzo Canà

Davvero un pessimo film,lento,scontato,recitato male....peggio del peggior b-movie.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Emiliano Morreale
Film TV

Come da qualche anno, i primi fuochi della nuova stagione sono affidati anche a qualche teen horror americano: stavolta ci si è messo, come produttore, nientemeno che il grande Wes Craven, ma il risultato non è memorabile. Julia è una studentessa di psicologia sensibile e appassionata, con un bel trauma infantile e una tradizione di incubi notturni.

Roberto Nepoti
La Repubblica

Julia, bella e dotata studentessa di psicologia, ritrova gli incubi che la perseguitavano nell'infanzia quando Billy, il suo ragazzo, si toglie la vita. Anche gli amici di un tempo soffrono di atroci visioni rivivendo, da adulti, le proprie paure infantili sotto forma di silhouettes indescrivibili che appaiono all'improvviso. E mentre la città è vittima di blackout (qualsiasi riferimento ai recenti [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati