Bamboozled

Acquista su Ibs.it   Dvd Bamboozled   Blu-Ray Bamboozled  
Un film di Spike Lee. Con Damon Wayans, Tommy Davidson, Savion Glover, Jada Pinkett Smith, Yasiin Bey Commedia drammatica, Ratings: Kids+16, durata 135 min. - USA 2000. MYMONETRO Bamboozled * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su 8 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,90/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Damon Wayans
Damon Wayans (60 anni) 4 Settembre 1960 Interpreta Pierre Delacroix
Tommy Davidson
Tommy Davidson (57 anni) 10 Novembre 1963 Interpreta Womack
Savion Glover
Savion Glover   Interpreta Manray
Jada Pinkett Smith Yasiin Bey
Spike Lee è finalmente tornato al suo naturale modo di fare cinema. Lasciate le produzioni puramente commerciali come HE GOT GAME o di pseudogenere come SUMMER OF SAM, non rinuncia a fare spettacolo ma torna ai temi forti che lo caratterizzavano un tempo.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
C'è un limite al riso? Spike se lo chiede
Giancarlo Zappoli     * * * - -

Pierre Delacroix è uno sceneggiatore televisivo di colore che vuole sfondare. È il solo nero in uno studio tutto formato da bianchi e con un capo, Dunwitty, sotto pressione perché la rete (CNS) perde costantemente audience. A Delacroix viene allora un'idea per salvare il proprio posto e il network. Ispirandosi ai film e agli spettacoli in cui i neri venivano rappresentati da bianchi che si tingevano il volto o da neri ridicoli, scrive uno show decisamente razzista. Saranno però due neri a tingersi il volto e ad andare in scena. Trova due ballerini di tip tap da strada che sembrano fare al caso suo. Lo show ottiene un immediato successo e Dunwitty è al settimo cielo. Solo la fedele segretaria di edizione di Delacroix (anche lei di colore) non approva. Non basta dire che si fa dell'íronia: qui si solleticano i più bassi istinti del pubblico. Le polemiche non mancano ma, soprattutto, non manca l'audience. C'è però un gruppo di rapper duri, i Mau Mau, che decidono di farla pagare al protagonista principale dello show, Mantan. Il quale ha appena preso coscienza della propria prostituzione artistica quando viene rapito ed ucciso in diretta mondiale. La sorte di Delacroix (per altra mano) non sarà migliore. Spike Lee è finalmente tornato al suo naturale modo di fare cinema.

Stampa in PDF

* * * * -

A volte spike è incompreso

venerdì 30 aprile 2010 di Inertiatic

Bamboozled è una bella storia. L'autore televisivo Pierre Delacroix (Damon Wayans, conosciuto da tutti per la sitcom "Tutto in famiglia") ingaggia gli artisti da strada Manray e Womack (interpretati dai semi-sconosciuti Savion Glover e Tommy Davidson) per dare vita a uno show televisivo dal nome Mantan's New Millennium Minstrel Show. Spike Lee penetra in una situazione complessa, resuscitando il mondo del Minstrel show, uno spettacolo nato già alla metà dell'800 e che, se da un lato presentava il continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Bamboozled adesso. »
Shop

DVD | Bamboozled

Uscita in DVD

Disponibile on line da venerdì 1 febbraio 2008

Cover Dvd Bamboozled A partire da venerdì 1 febbraio 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Bamboozled di Spike Lee con Damon Wayans, Tommy Davidson, Savion Glover, Jada Pinkett Smith. Distribuito da Eagle Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo - inglese, Dolby Digital 2.0 - stereo, e sottotitolato in italiano - inglese. Su internet Bamboozled è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 4,50 €
Aquista on line il dvd del film Bamboozled

di Emiliano Morreale Film TV

Con un anno e mezzo di ritardo, senza preavviso e nei fine settimana di Benigni, la Eagle ha mandato allo sbando l’ultimo film di Spike Lee. Che in effetti era uno dei più azzardati del suo autore, ma avrebbe meritato maggiori cure. Il tema è il rapporto tra mass-media e stereotipi razziali, il difficile equilibrio tra stereotipo e veridicità, politicaily correct e provocazione astuta. Il protagonista è un afroamericano colto e borghesissimo, executive di un network televisivo, cui viene commissionato un nuovo show sui neri, che vada in controtendenza rispetto ai perbenismo di roba tipo I Jeffenson. »

di Alessandra Levantesi La Stampa

In Bamboozled, Spike Lee svaria sul discorso che gli sta a cuore delle contraddizioni all'interno dell'odierna società afroamericana, ed è il piatto forte della giornata. Lo sceneggiatore televisivo Pierre Delacroux, un nero dal cuore bianco in cerca di successo, ha la trovata di recuperare il minstrel show: ovvero quel tipo di varietà americano, nato nel 1835, in cui i bianchi con la faccia color pece e le labbrone rosse si divertono a fare il verso ai neri. Nella versione “nuovo millennio” del minstrel Delacroix affida la parodia del “bovero negro” irriso dai bianchi a due poveri entertainer presi dalla strada, che rivelandosi strepitosi conquistano il pubblico. »

Bamboozled | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | inertiatic
Rassegna stampa
Alessandra Levantesi
Rassegna stampa
Emiliano Morreale
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità