Stanno tutti bene

Acquista su Ibs.it   Dvd Stanno tutti bene   Blu-Ray Stanno tutti bene  
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Marcello Mastroianni, Michèle Morgan, Salvatore Cascio, Valeria Cavalli, Nicola Di Pinto.
continua»
Drammatico, durata 125 min. - Italia 1990. MYMONETRO Stanno tutti bene * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
benedetti mercoledì 15 settembre 2021
fa ricordare qualcosa che nascondiamo sempre Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Abbiamo trovato questo film assolutamente interessante e profondo, e questo a prescindere dall'interpretazione di Mastroianni, peraltro perfetta. Potremmo dire che risulta a volte lento..ma in realtà questo non è corretto, in quanto ha l'andatura precisa del protagonista. Ci sono scene indimenticabili, e che non vorremmo ricordare per quanto allusive e potenti, ma questo è un capolavoro infatti. Potremmo dire che non è per tutte le età, ma in fondo sappiamo che non è vero.. semmai può essere vero per questa epoca dove non si vuol più essere vecchi, anzi dove non si vuol più invecchiare, dove non si vuol più essere solo uomini, ma nemmeno più bambini, nè più figli ma nemmeno maturi. [+]

[+] lascia un commento a benedetti »
d'accordo?
onufrio mercoledì 6 novembre 2019
il vino si fa anche con l'uva Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Dopo la vana attesa di rivedere tutti i suoi 5 figli nella natia Sicilia, svanita con la fine dell'estate, Matteo Scuro, ormai vedovo, decide di lasciare Trapani e partire on the road per una visita a sorpesa ai figli sparsi in grandi città come Napoli, Roma, Firenze, Milano, Torino. Il resoconto finale è amaro, nulla è come sembra, e l'anziano Matteo se ne ritorna a casa amareggiato, raccontando alla defunta moglie il suo viaggio, modificando qualche verità. Racconto malinconico che non trova abbastanza forza per emergere ed imporsi.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
prospero lunedì 23 settembre 2019
bellissima sicilia Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film che non avevo mai visto è molto triste e si nota il grande talento di Tornatore quando guarda alla sua Sicilia , mirabili, oniriche, bellissime scene, si intuisce il suo grande amore per la sua terrra e il grande regista che diventerà. Magistrale come sempre Mastroianni. 

[+] lascia un commento a prospero »
d'accordo?
fabio57 mercoledì 24 febbraio 2016
bello e struggente Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Bel film di Tornatore,ottima l'interpretazione di Mastroianni,padre affettuoso e sognatore,bella storia, finale struggente.

[+] lascia un commento a fabio57 »
d'accordo?
alessandro vanin mercoledì 18 settembre 2013
buon film ma con finale forse un po' troppo amaro Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Buon film anche se con un finale un po’troppo amaro. Se i finali a lieto fine sono (a parte le commedie) sono forse troppo scontati, lo sono anche i finali forse un po’troppo amari. Bravissimo come sempre Mastroianni

[+] lascia un commento a alessandro vanin »
d'accordo?
francesco2 mercoledì 9 novembre 2011
il tre per cento Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Ma siete tutti dei film accaniti di Tornatore, Mastroianni o di entrambi?Farinotti ha avuto un disaccordo del novantasette per cento. Mai visto in più di tre anni che guardo "MyMovies".

[+] lascia un commento a francesco2 »
d'accordo?
joker 91 domenica 27 febbraio 2011
il genio di marcello mastroianni Valutazione 3 stelle su cinque
85%
No
15%

Un film a mio modesto parere discreto che viene innalzato a buon film da un interpretazione incredibile dell'attore italiano più grande della storia del cinema ovvero Marcello Mastroianni che con la sua mimica facciale regge tutto il film unita alla voce incredibile per il personaggio,la solitudine dell'anziano è affrontata ai massimi livelli da tornatore che però non è abbastanza incisivo nella rappresentazione ed i momenti melensi sono davvero pochi,gli attori che circondano marcello sono troppo inferiori a lui e il divario è troppo grosso per non rendersene conto. Resta un film che fa riflettere e fa capire nel bene e nel male cosa è la vita in ciò che molti di noi dovranno affrontare. [+]

[+] lascia un commento a joker 91 »
d'accordo?
nalipa giovedì 16 settembre 2010
mastroianni monumentale! Valutazione 4 stelle su cinque
90%
No
10%

RIuscito nel sottolineare che chi non vuole sentire é peggio di un sordo e chi non vuole veder é peccio di un cieco.
Il film narra di un pensionato che parte dalla Sicilia per andare a trovare i figli di cui va molto fiero in quanto crede siano tutti sistemati come lui ha sempre desiderato. Durante il suo viaggio comprende di  non conoscere affatto i figli i quali sono ormai uomini e donne ma che lui vede continuamente come quando  erano bambini, però o perché non ha il coraggio o perchè preferisce illudersi finge di credere a tutto ciò che gli propinano mentendogli per non dispiacergli.
L'anziano, un'immenso Mastroianni, vede chiaro che i figli non stano affatto bene, non come lui - illuso - credeva. [+]

[+] lascia un commento a nalipa »
d'accordo?
sabina martedì 3 febbraio 2009
stanno tutti bene... Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

un gran bel film con eccezionali contenuti.E beh che ci potevamo aspettare da Tornatore straordinario regista. la frase che Mastroianni dice al nipote"non insegnare a tuo figlio a diventare qualcuno bensì ad essere uno qualsiasi..."molto intensa dato che effettivamente siamo cosi occupati a renderci rispettabili agli occhi degli altri da cadere nella menzogna e perdere la propria identità...Complimenti al regista ,al grande Mastroianni e naturalmente(io ne son0 una grande fan)a Ennio Morricone.

[+] lascia un commento a sabina »
d'accordo?
conan domenica 14 dicembre 2008
ma che cosa guardano i critici? Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Uno dei film di Mastroianni che ricordo molto volentieri. Interpretazione sublime di Mastroianni e regia ottima. Una cosa ho capito: che i cosidetti critici del Morandini, Farinotti & Co. i film non li vedono (e menomale che sono pagati per farlo)! C'è una tenerezza, una solitudine, un'inadeguatezza ai tempi moderni da parte di un uomo "vecchio stampo" che solo un regista ed un attore veramente grandi potevano ricreare. Un film che vidi circa 10 anni fa: e sono qui a descriverlo. Un motivo ci sarà, o no?

[+] lascia un commento a conan »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Stanno tutti bene | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | nalipa
  2° | joker 91
Rassegna stampa
Gian Luigi Rondi
Nastri d'Argento (2)
David di Donatello (2)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità