|
Il film lo ho trovato bellissimo, 3 ore che sono volate,io di solito sono uno di quelli per i quali un film deve avere una durata di 1 ora e 30, 2 ore massimo ma questa volta non mi sono neanche accorto del fatto che il film fosse durato 3 ore. Il film è molto scorrevole, non ti annoia mai, la qualità delle riprese e la colonna sonora sono uniche. Certo, il film non ha una trama precisa ma semplicemente racconta la vita quotidiana dell'America della guerra civile e dell'espansione ad ovest, nel film non ci sono buoni e cattivi ma sia degli Indiani ( sia chiaro, io sono sempre stato dalla loro parte in tutti i western) che dei coloni statunitensi vengono raccontati entrambi i lati della medaglia, lasciando che sia lo spettatore a pensarla come vuole, a prendere una posizione a favore dell'uno o dell'altro. Molto bello che non venga usata solo la classica ambientazione Western del deserto ma vengono mostrati anche i territori a nord, quelli delle montagne innevate, territori che venivano colonizzati anche quelli ma che nessuno considera mai. Insomma che dire, nonostante il film non abbia fatto grande successo, per me è bellissimo, lo consiglio a tutti e non vedo l'ora che esca la parte II. Complimenti a Kevin Kostner per l'aver realizzato questo film!
[+] lascia un commento a nicola »
[ - ] lascia un commento a nicola »
|