|
Visto al cinema tutta la prima parte: imbarazzante. Strapieno di luoghi comuni e di retorica, storie banali e già viste decine di volte in altri western. Non bastano gli scenari americani dello Utah, Wyoming cc. per noibilitare una serie. Un po' di tensione durante l'assalto degli indiani al villaggio, all'inizio, che presto genera noia per la lunghezza della sequenza e il bisogno di rendere misteriosi questi" indiani brutali". Vedove inconsolabili e figlie disperate.... che in realtà si consolano abbastanza velocemente coi soldati nordisti..... assolutamente buoni e pieni di attenzioni nei loro confronti....
Polpettone, volevo andar via dopo una 50ina di minuti. Consglio di vederlo in tv, magari registrato per evitare ore di pubblicità. Costner doppiato malissimo. Forse utile come documentario su come hanno vissuti i coloni americani, oltre alle famiglie rappresentati da una bella razza di psicopatici assassini.
Dimenticavo: c'è pure la famiglia malvagia e criminale, potente, come ai bei tempi del Padrino...con la quale, evidentemente, Costner se la dovrà vedere.
Mah......
[+] lascia un commento a carlo »
[ - ] lascia un commento a carlo »
|