Vicini di casa

Acquista su Ibs.it   Dvd Vicini di casa   Blu-Ray Vicini di casa
Un film di Paolo Costella. Con Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni Commedia, Ratings: Kids+13, durata 83 min. - Italia 2022. - Medusa uscita giovedì 1 dicembre 2022. MYMONETRO Vicini di casa * * - - - valutazione media: 2,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Visto, rivisto, stravisto: patetico. Valutazione 1 stelle su cinque

di Lizzy

Feedback: 5100 | altri commenti e recensioni di Lizzy
giovedì 6 aprile 2023

Oh Mamma mia!
La solita pièce teatrale in salsa tricolore riportata sul grande schermo.
E già qua basterebbe per chiudere a metà la visione per noia pregressa e certezze sulla fine.
Ma qua siamo veramente troppo oltre anche alla noiosa pesantezza di "Due partite" e alla pochezza (mi scuseranno gli amatori del genere) del già citato "Carnage".
4 attori 4 (+ i 2 Carboni in extremis, come scialuppa di salvataggio?) nel solito mix "la do non la do" che tanto è caro ai poveri di spirito.
Purtroppo però le situazioni pecorecce (a parte quelle verbali) latitano, la Puccini, non gran bomba del sesso di suo, qua da il suo peggio mentre la Lodovini, sprecata comunque in quasi tutti i film che ha fatto, non risveglierebbe manco un ergastolano che non vede una donna da 50 anni.
Di Bisio sappiamo, ma il suo "dove lo metti sta" qua stroppia e il povero Marchioni... beh...dai...su...non fatemi parlare.
Insomma: i 4 sono così realistici come la Meloni premier.
Come dite? La Meloni adesso è veramente primo ministro in Italia?
Ah, beh... allora mi spiego come mai ancora li producano certi filmetti in Italia.

E poi mi si dice che "La Cantatrice Calva" è una fesseria.
Ma tante ce ne fossero, dico io!

[+] lascia un commento a lizzy »
Sei d'accordo con la recensione di Lizzy?

Ultimi commenti e recensioni di Lizzy:

Vedi tutti i commenti di Lizzy »
Vicini di casa | Indice

giovedì 1 dicembre 2022