Top Gun - Maverick

Un Top Gun un pò Mission Impossible Valutazione 4 stelle su cinque

di vandamme84

Feedback: 764 | altri commenti e recensioni di vandamme84
domenica 29 maggio 2022

Premetto che sono un grande fan del primo film del 1986. Top Gun Maverick è sicuramente riuscitissimo, in quanto è estremamente difficile cadere nel banale a distanza di così tanti anni, invece il film è molto coinvolgente, visivamente davvero impressionante. Sicuramente a livello di azione è anche meglio dell'originale.
Quello che per me manca è un pò l'anima. La storia con Penny non regge il confronto con l'istruttrice Charlie. Onestamente mi dispiace che non sia stata riesumata Take My Breath Away e che non vi sia stato nessun riferimento alla sua storia d'amore del primo film.
Altra cosa è che gli invincibili Stati Uniti si trovano a dover fare una missoine (quasi una mission impossilble) contro un nemico (non molto specificato) che addirittura disponeva di aerei e missili migliori. Purtroppo come Mission Impossibile tende a eccedere un pò troppo sotto diversi aspetti.

Probabilmente senza l'immortalitò del primo film questo Top Gun Maverick sarebbe stato sicuramente molto apprezzato ma penso che il suo successo sarebbe stato in misura minore.

Ciò nonostante è un film sicuramente molto coinvolgente che può piacere molto anche a chi non conosce quello del 1986

[+] lascia un commento a vandamme84 »
Sei d'accordo con la recensione di vandamme84?

Ultimi commenti e recensioni di vandamme84:

Vedi tutti i commenti di vandamme84 »
Top Gun - Maverick | Indice

Writers Guild Awards (1)