Top Gun - Maverick

Acquista su Ibs.it   Dvd Top Gun - Maverick   Blu-Ray Top Gun - Maverick

un film sulla nostalgia, fatto di amore e passione Valutazione 4 stelle su cinque

di Felicity

Feedback: 48546 | altri commenti e recensioni di Felicity
giovedý 25 agosto 2022

Top Gun: Maverick è un film sul cinema, su quello che siamo diventati e che vogliamo tornare a essere; è un film sulle star, sul loro successo e sulla loro visibilità, ma è anche un film sul tempo che passa e sulle cose che cambiano. È una celebrazione. Una festa.
È Tom Cruise che non smette mai di crederci; è la faccia incredibile di Ed Harris ed è il carisma magnetico di Jennifer Connelly.
Top Gun: Maverick è un film costruito sull'azione, sulle coreografie, sul montaggio, sulla capacità di mostrare tutto senza, però, esaurire gli argomenti. È un film sulla nostalgia, sull'importanza del talento quando si vogliono raccontare delle storie. Non è perfetto, non è irraggiungibile. Ma è fatto di amore e passione, e di tutto ciò che, una volta, faceva grande il cinema.
Le sequenze ad alta quota, senza effetti e compromessi, sono l'ultimo respiro di un'industria che non ha paura e che, nonostante tutto, vuole provarci. Che pensa allo spettatore, e che vuole intrattenerlo. Top Gun: Marverick è l'alternativa alla Disney e alla Marvel. È muscolare, enorme e costoso. Vede la tradizione come una possibilità concreta e non come un fallimento. Vuole regalare emozioni, niente di più. E ci riesce. E spesso questo è tutto quello che conta.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

danyela venerdý 30 settembre 2022
Ŕ tutto quello che conta

Condivido tutto...anche le emozioni.
Grazie!

[+] lascia un commento a danyela »

Ultimi commenti e recensioni di Felicity:

Vedi tutti i commenti di Felicity »
Top Gun - Maverick | Indice

mercoledý 25 maggio 2022