Occhiali neri

Un film di Dario Argento. Con Ilenia Pastorelli, Xinyu Zhang, Asia Argento, Maria Rosaria Russo.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia, Francia 2022. - Vision Distribution uscita giovedì 24 febbraio 2022. - VM 14 - MYMONETRO Occhiali neri * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolorol sabato 19 marzo 2022
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Argento da sempre sopravvalutato ed osannato maestro del cinema horror. I suoi antichi "capolavori" rivisti coi nostri occhi disincantati e non protetti da ingannevoli occhiali neri appaiono ben poca cosa. La cosa migliore di Profondo Rosso ? I Goblin, senza dubbio. Il motivo del suo successo è stata in primis la colonna sonora. Qui neppure la colonna sonora riesce a rendere meno imbarazzante un film inesistente, scontato, prevedibile e soprattutto, mi ripeto, imbarazzante. Argento non è mai stato un genio e ora che è invecchiato lo è meno che mai. Intervistato dal sempre osannante Fazio a Che tempo che fa ha fornito uno spettacolo desolante, col suo eloquio monosillabico e balbettante. [+]

[+] lascia un commento a paolorol »
maramaldo domenica 20 marzo 2022
nightmare, up to date. horror, per famiglie. Valutazione 3 stelle su cinque

Aggiornato ed edificante. Gli ammennicoli tecnologici, attuali. La " Storia del Piccolo Chin" avrebbe potuta scriverla  Dickens, Malot: comprensione, tolleranza, aperture, bontà e buon esempi. Niente eccessi, ancor meno paure, adatto alle creature. Ciò, paradossalmente, ha incattivito la critica. Nessun riguardo per l'anziano. Peggio, come in  politica, due pesi e due misure. Esempio. Clint Eastwood, classe di sempre, la zampata del nonuagenario... Dario Argento, uno che lasciò nel cinema più segno di Fellini, sulle cui trovate tuttora campano fior di terrorizzatori, sommesso...
Ora, se non trovate il "Maestro del Brivido", contentatevi dei brividi che il maestro somministra, parcamente. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
dandy lunedì 21 marzo 2022
non pessimo ma neanche riuscito. Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo 11 anni di assenza Argento ritorna alla regia grazie anche ai soldi di sua figlia Asia,con un progetto risalente a parecchi anni prima,e che per certi versi sembra una rivisitazione di "Il gatto a nove code".C'era chi sperava con tutto se stesso in un grande ritorno.Chi da adoratore incondizionato del regista lo dava già per scontato.E chi invece non aveva alcuna aspettativa,e sui social le liti e il chiasso a riguardo sono stati prevedibilmente abbondanti in ogni senso.Per quel che mi riguarda,siamo dalle parti di un "Nonohosonno" leggermente migliore(per me questo film è pessimo anche se non come certi lavori successivi del regista).I pregi sono in primis la durata esigua,senza tempi morti o sequenze a caso. [+]

[+] l''amarezza e la tenerezza nel ritorno di argento (di antonio montefalcone)
[+] complimenti ad antonio montefalcone (di nino pellino)
[+] lascia un commento a dandy »
giovanni morandi domenica 27 novembre 2022
un thriller avvolto nel buio del regista giovanni Valutazione 3 stelle su cinque

Dario Argento dopo 10 anni dal suo ultimo film, Dracula 3D, ci propone questo thriller "classico", che ricalca lo stile narrativo che contraddistingue il regista, che anche qui si avvale della figlia Asia, come attrice co-protagonista.

Purtroppo, a mio avviso, la suspense, che contraddistingue il regista romano, è presente solo a tratti, in questa pellicola.
Un'eclissi di sole avvolge la città di Roma, in una giornata d'estate. La sera stessa, una prostituta lascia un hotel dove si è appena incontrata con un cliente e viene aggredita da un maniaco che la uccide con una corda metallica: è la terza vittima di un serial killer che, con lo stesso modus operandi, si accanisce contro le passeggiatrici notturne. [+]

[+] lascia un commento a giovanni morandi »
emanuele 1968 lunedì 28 febbraio 2022
medaglia d'' argento ! Valutazione 4 stelle su cinque

E lui ! e lui ! il suo stile ! bisogna cercare di capire chi e l'assassino ! inizialmente pensavo che era Diana che uccideva per accaparrarsi clienti , poi pensavo che Rita che affascinata dalla crudeltà di Diana portava avanti ad insaputa di Diana i suoi delitti, poi in un terzo momento rispuntava Jerry e avendo capito tutto andava alla polizia...... forse troppi delitti e qualche situazione poco credibile......  comunque un film "godibile" , bellissime  e azzeccate le musiche , quasi dei rintocchi tibetani molto rilassanti e misteriosi.

Premetto che i film thriller mix horror non sono il mio genere .......però il maestro regista Dario Argento se si può merita di vederlo. [+]

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
Occhiali neri | Indice

giovedì 24 febbraio 2022