Jurassic World - Il Dominio

Acquista su Ibs.it   Dvd Jurassic World - Il Dominio   Blu-Ray Jurassic World - Il Dominio

Una chiusura sottotono Valutazione 3 stelle su cinque

di Umberto

Feedback: 3167 | altri commenti e recensioni di Umberto
mercoledì 15 giugno 2022

JURASSIC WORLD - IL DOMINIO... Considerando che questo film chiude la seconda trilogia (forse anche tutta la saga) sui nostri cari amici dinosauri e dopo aver visto tutti i trailers, posso dire che mi aspettavo qualcosa di diverso. Sia chiaro, il film è molto bello sotto l'aspetto visivo e scenico, con le creature preistoriche ancora piu reali, la storia regge abbastanza bene con una buona interazione tra i personaggi delle due trilogie, ma, anche partendo dal titolo, mi aspettavo un'ambientazione quasi apocalittica, sulla falsa riga de "Il pianeta delle scimmie", in cui gli scontri tra gli uomini e dinosauri fossero all'ordine del giorno. Niente di tutto ciò, a parte alcune scene, anche fatte bene, messe un po' col contagocce.  Cose che non mi sono piaciute sono anche l'aver ridotto Blue quasi al ruolo di comparsa e l'ennesima ripetizione dello scontro tra il nostro classico amico T-Rex con un carnivoro in teoria più forte, scontro che stavolta con la storia non c'entra assolutamente niente. Del cast segnalo solo la giovane Isabella Sermon (Maisie) che, come nel capitolo precedente, stacca nettamente tutti gli altri attori.

Voto: 7,5

[+] lascia un commento a umberto »
Sei d'accordo con la recensione di Umberto?

Ultimi commenti e recensioni di Umberto:

Vedi tutti i commenti di Umberto »
Jurassic World - Il Dominio | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |