Freaks Out

Non tutti i Freaks vengono col buco! Valutazione 2 stelle su cinque

di Lizzy

Feedback: 5100 | altri commenti e recensioni di Lizzy
giovedì 23 giugno 2022

Freaks Out: un film che parte bene, con lo scoppiettio, ma poi...
Poi si perde sul più bello.

Non voglio perder tempo e parole a citare tutta la trama (anche per evitare spoiler), ma sicuramente procedendo nella visione non ho visto quel che mi sarebbe piaciuto di vedere.

Il gruppo di freak è ben miscelato, ma il nano segaiolo proprio non si può sopportare.
La ragazza poi rischia lo stupro pur di non levarsi i guanti per difendersi onde evitare di danneggiare lo stupratore: una cosa non credibile...
Il tutto però sicuramente ha un crollo importante con la scoperta degli altri "freak" (perche comunque quello sono) partigiani: su "Bella Ciao" tirata fuori in quel modo crollerebbe qualsiasi certezza e tolleranza.
Che poi: questi sarebbero i buoni e belli e i nazisti quelli "brutti e cattivi"?
Oddio...ho anche cominciato a parteggiare per i nazi in quel momento!

Ottima l'idea del "Franz sei-dita-sei" che prevede il futuro, ma sfruttata malissimo.
Del circo tedesco a casa nostra in tempo di guerra invece non voglio discutere: ennesima cialtronata e perfettamente evitabile nella storia.

E che dire del calderone in se? Qua alla fine sono tutti uno più stupido dell'altro e nessuno ha realmente una vera e propria "cognizione di causa".
Non esistono veri "protagonisti principali" e tutti, a mio avviso, alla fine risultano perdenti, pur se "liberati".

Tanta carne al fuoco, ma un fuoco fatuo con la carne però che in un ultimo esame bruciata lo risulta per davvero e incredibilmente.

Film vedibile, ma non godibile e molto migliorabile.

Unica scena da salvare l'amplesso "selvaggio" dell nostro "uomo lupo" con la francese "donna lupo"...
Lui tutto intento a far il suo dovere, lei fra il sottomesso e il finalmente appagato (e dove lo avrebbe trovato un suo simile del genere nel suo continuo peregrinare col circo tedesco?).
Forse l'unica parte "fantasiosamente realistica" del film.
(Magari evitando Santamaria in quel ruolo per ottenere "più carisma e sintomatico mistero" dal personaggio...)

[+] lascia un commento a lizzy »
Sei d'accordo con la recensione di Lizzy?

Ultimi commenti e recensioni di Lizzy:

Vedi tutti i commenti di Lizzy »
Freaks Out | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |