Onestamente?
Non mi è piaciuto.
Un filmaccio.
Gli attori tutti molto sotto la media, specialmente lo Scamarcio che, tanto per citare il Ghini di "Tutta la vita davanti", sembrava molto bolso. "Bolso Yoghi"!
La Chiatti starnazza troppo tipo una gallina in acido, la Cervi ci ha fatto dimenticare le belle imprese di Artemisia e Teresa, lo stesso Mastrandrea, appena passabile nello spezzone dei "buchi", sembra pure annoiato dalla marchetta fatta.
Capisco che nel cinema tutti noi cerchiamo una certa "irrealtà" e io, specialmente, adoro un certo "nonsense", ma qua ci sono episodi, tipo il venditore della convention, che rasentano la pura stupidità (ma non del protagonista delle scene, di chi le ha scritte e dirette).
E' verissimo che ci sono maschi che per un avventuretta son capaci di tutto, ma questo è veramente fuori dal mondo e non fa ridere, manco a pagamento (lui a noi).
Nemmeno fanno pensare le varie storielle, in specialmodo quella finale, veramente becera e oltre ogni possibilità di critica.
L' unico episodio che forse poteva dare qualcosa è quello dei "buchi" di Mastrandrea, ma quella moglie, stranamente accondiscendente di fronte tanta meschinità, e pure in diretta competizione con la "signorina" dei glory holes è credibile come il parmesan venduto negli States o come gli spaghetti che puoi trovare cucinati in una trattoria rumena.
Un opera veramente pessima, come pessime sono le recitazioni e le situazioni.
Se questo è cinema... meglio passare all' ippica.
[+] lascia un commento a lizzy »
[ - ] lascia un commento a lizzy »
|