Gli Infedeli

Un film di Stefano Mordini. Con Valerio Mastandrea, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Valentina Cervi.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 88 min. - Italia 2020. MYMONETRO Gli Infedeli * * - - - valutazione media: 2,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bassa Fedeltà Valutazione 1 stelle su cinque

di Lizzy

Feedback: 5114 | altri commenti e recensioni di Lizzy
domenica 2 agosto 2020

Onestamente?
Non mi è piaciuto.
Un filmaccio.
Gli attori tutti molto sotto la media, specialmente lo Scamarcio che, tanto per citare il Ghini di "Tutta la vita davanti", sembrava molto bolso. "Bolso Yoghi"!
La Chiatti starnazza troppo tipo una gallina in acido, la Cervi ci ha fatto dimenticare le belle imprese di Artemisia e Teresa, lo stesso Mastrandrea, appena passabile nello spezzone dei "buchi", sembra pure annoiato dalla marchetta fatta.
Capisco che nel cinema tutti noi cerchiamo una certa "irrealtà" e io, specialmente, adoro un certo "nonsense", ma qua ci sono episodi, tipo il venditore della convention, che rasentano la pura stupidità (ma non del protagonista delle scene, di chi le ha scritte e dirette).
E' verissimo che ci sono maschi che per un avventuretta son capaci di tutto, ma questo è veramente fuori dal mondo e non fa ridere, manco a pagamento (lui a noi).
Nemmeno fanno pensare le varie storielle, in specialmodo quella finale, veramente becera e oltre ogni possibilità di critica.
L' unico episodio che forse poteva dare qualcosa è quello dei "buchi" di Mastrandrea, ma quella moglie, stranamente accondiscendente di fronte tanta meschinità, e pure in diretta competizione con la "signorina" dei glory holes è credibile come il parmesan venduto negli States o come gli spaghetti che puoi trovare cucinati in una trattoria rumena.
Un opera veramente pessima, come pessime sono le recitazioni e le situazioni.
Se questo è cinema... meglio passare all' ippica.

[+] lascia un commento a lizzy »
Sei d'accordo con la recensione di Lizzy?

Ultimi commenti e recensioni di Lizzy:

Vedi tutti i commenti di Lizzy »
Gli Infedeli | Indice

Paola Casella