Mistero di un Impiegato

Un film di Fabio Del Greco. Con Fabio Del Greco, Chiara Pavoni, Roberto Pensa, Lucia Batassa Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - Italia 2019. - Monitore Film uscita lunedì 4 febbraio 2019. MYMONETRO Mistero di un Impiegato * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

suleika sabato 9 marzo 2019
storia di ordinaria destrutturazione dell'individuo Valutazione 5 stelle su cinque

Una sceneggiatura ben articolata che segue in un crescendo la destrutturazione della vita dell’impiegato Giuseppe Russo, fatta di cliché ed asservita alla massificazione delle idee e all’annullamento della volontà personale in favore di quella collettiva. Con rimandi interessanti a 1984 di George Orwell e con un riecheggiare della ‘cura Ludovico’ a cui venne sottoposto Alex in Arancia meccanica nelle immagini di tentata rieducazione dell’impiegato Russo, il film ci offre spunti importanti, seppur non di assoluta novità, sul tentativo di normalizzazione, reale ed attualissimo, attuato dai poteri forti per ridurre la varietà umana ad uno standard innocuo di idee ed azioni, così da mantenerne facilmente il controllo. [+]

[+] lascia un commento a suleika »
adele76 martedì 5 febbraio 2019
lodevole Valutazione 5 stelle su cinque

Mai banale,mai scontato.
Anche stavolta il regista Fabio Del Greco  scuote le coscienze di noi tutti con originalità e personale cifra stilistica da vero indipendente sorprendendoci  con flashback del passato che si intrecciano sapientemente col presente del protagonista Giuseppe  che attraverso eventi e ricordi passa dall'incanto di una vita ordinaria ed
 "ordinata" all'amaro  disincanto quando finalmente da uomo libero riesce a far luce sul mistero che ha condizionato la sua intera esistenza.
Veramente bravo,complimenti!

[+] lascia un commento a adele76 »
agnese sabato 2 febbraio 2019
interessante Valutazione 0 stelle su cinque

Un film che fa riflettere su come siamo condizionati e manipolati dalla società.

[+] lascia un commento a agnese »
cinemacinema sabato 2 febbraio 2019
il cinema come emozione e riflessione Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film indipendente girato con gusto visivo e grande libertà.
Il regista ha un suo sguardo sulle cose e questo non è comune nel cinema di oggi.
Molto interessante l'uso dei materiali del passato.
Mi è piaciuto!

[+] lascia un commento a cinemacinema »
maria giovedì 31 gennaio 2019
da guardare e valutare Valutazione 0 stelle su cinque

Film interessante in tutte le sue sfaccettature nell' esple etamento  della quotidianità deglu eventi  e avvenimenti presenti. L'ho trovato suggestivo piacevole e da guardare. Complimenti a tutto il cast...

[+] lascia un commento a maria »
giovedì 31 gennaio 2019
film Valutazione 0 stelle su cinque

Eccellente, un film da vedere assolutamente!

carlo cantarelli giovedì 31 gennaio 2019
carlo Valutazione 0 stelle su cinque

Trama del film molto interessante ed avvincente. Attori e regista molto bravi. Il film evidenzia una societa' sempre piu' alienante. Da vedere!!!

[+] lascia un commento a carlo cantarelli »
giovedì 31 gennaio 2019
interessante Valutazione 0 stelle su cinque

Film che offre spunti di riflessione sulla nostra vita e sui condizionamenti a cui siamo sottoposti senza esserne coscienti.

vanessa domenica 20 gennaio 2019
molte domande e spunti di riflessione Valutazione 0 stelle su cinque

Molte domande e spunti di riflessione  da un film  che analizza una società sempre più alienante e priva di sicurezze. Ben interpretato da buona parte del cast.

[+] lascia un commento a vanessa »
venerdì 18 gennaio 2019
l'esistenza da ascoltare Valutazione 0 stelle su cinque

Un film particolare che invita a riflettere sul senso delle cose. Un cast interessante. Da vedere.

pagina: 1 2 »
Mistero di un Impiegato | Indice