Downton Abbey

Acquista su Ibs.it   Dvd Downton Abbey   Blu-Ray Downton Abbey
Un film di Michael Engler. Con Hugh Bonneville, Jim Carter, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern.
Titolo originale Downton Abbey. Drammatico, durata 122 min. - Gran Bretagna 2019. - Universal Pictures uscita giovedì 24 ottobre 2019. MYMONETRO Downton Abbey * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta martedì 29 ottobre 2019
siamo un faro che illumina ... Valutazione 3 stelle su cinque

Bisogna premettere che uno spettatore che non ha visto la serIe TV si può trovare in difficoltà per la comprensione del film. La serie Tv 6 stagioni dal 2010 al 2015 con 52 episodi) ha avuto un enorme successo in USA, in Uk, in generale in molti paesi non in Italia, anzi le ultime 2 stagioni vennero retrocesse in La5. Io visto le prime  stagioni, poi francamente le ho trovate ripetitive e quindi ho visto saltuariamente gli altri episodi. Molti degli attori televisivi sono presenti in questo film.
La serie Tv iniziata all'indomani dell'affondamento del Titanic nel 1912, terminava con il 31 dicembre del 1925, la serie narrava la vita della famiglia del Conte Robert Crawley che viveva in uno splendido castello nel Yorkshire, dal titolo sembrebbe in origine un abbazia rubata da Enrico VIII alla Chiesa e come tante altre proprietà distribuite ai nobili per acquistarne l'appoggio. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
francescofacchinetti martedì 26 maggio 2020
se hai visto la serie ne vorrai ancora. Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo aver recuperato le 6 stagioni della famigerata serie tv, è arrivato il momento del lungometraggio, approdato in sala l’anno scorso.
In perfetto stile “Downton Abbey” con tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere nei minimi dettagli durante le 60 puntate, il film ci dà qualche flash sulla loro vita nel 1927 (a 3 anni di distanza da dove l’ultima stagione si era conclusa) ma soprattutto ci catapulta in una vicenda che riempie d’orgoglio la famiglia Crawley e tutta la cittadina di Downton.
Il Re e la Regina d’Inghilterra sono di passaggio nel nord e si fermeranno per un giorno a Downton Abbey.
Ovviamente tutte le dinamiche tra i membri del personale e gli equilibri tra i familiari sono (quasi tutti) dati per scontati, facendo affidamento sulla preparazione del pubblico, ma l’esperienza è godibile e leggera anche per una platea profana. [+]

[+] lascia un commento a francescofacchinetti »
elgatoloco martedì 28 luglio 2020
downton abbey as movie Valutazione 0 stelle su cinque

"Downton Abbey"(Michael Engler, sceneggiatura e soggetto di Julain Fellowes, autore della serie TV di cui il film è un "sequel", 2019).  Visita reale, 1927, a Downton Abbey,  dai conti Grantham, dopo che il"luogo"è da tempo conteso o meglio se ne parla come di una"sovrastruttura" anche finanzaimente insostenibile o quasi; riespolodno tutte le contradizioni già insite nella serie, che qui la visita dei regnanti riacutizza, ovviamente. Riesplodono anche controversie di classe e all'interno delle stesse classi, non esclusi(anzi)i"domestici". Se ci si concentrasse di pià su  tali aspetti, anzi, un eventuale sequel di questo film, peraltro già annunciato(anche alla luce del successo ottenuto al"botteghino")sarebbe veramente, come già lo era la serie, un'apllicazione della concezione marxista(materialismo storico)per cui-. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Downton Abbey | Indice

CDG Awards (1)