Domino

Acquista su Ibs.it   Dvd Domino   Blu-Ray Domino

figliounico venerdì 16 febbraio 2024
e' sempre un de palma dopotutto Valutazione 3 stelle su cinque

Quest’ultimo lavoro di De Palma, tanto denigrato dalla critica, sarebbe stato un ottimo thriller a sfondo politico se soltanto avesse avuto un montaggio diverso, peraltro rinnegato dallo stesso regista, soprattutto nella sequenza finale del drone che si avvicina lentamente alla Plaza de Toros di Almeria, ed invece, pur rivelandosi, a dispetto dei tanti giudizi negativi, una buona pellicola di intrattenimento, non supera la mediocrità, complice anche un cast non eccezionale, a parte Guy Pearce, relegato nel ruolo marginale dell’agente cattivo della CIA, a cui è lasciata in uscita di scena la memorabile battuta finale: “siamo americani..leggiamo le vostre email”.

[+] lascia un commento a figliounico »
elgatoloco sabato 20 novembre 2021
francamente é/non è de palma... Valutazione 0 stelle su cinque

"Domino"(Brian de Palma, screenplay di Petter Skaylan, 2019). Scambio di pistola tra due agenti della polizia danese, con la conseguenzda della morte di uno dei due, ucciso da un militante terrortista ISIS, che in realtù è un doppiogiochista,  con ulteriori problemi per l'agente rimasto vivo, che viene reso moralmente responsabile dlela morte del collega-amico anche da parte di altri colleghil,  e la caccia "dura"al responsabile degli atti criminosi, con scenario prima nella capitale danes,e poi in Olanda, per concludersi a Almeria, Spagna, durante una corrida. e l'uso i"mproprio"di un drone omicida, bloccato in tempo, ma quasi"per caso"da una solerte agente di polizia. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
ganesh giovedì 2 aprile 2020
poco più di un telefilm... Valutazione 1 stelle su cinque

Mi sembrava, appunto, di vedere uno dei mille telefilm americani anni '70 che passano in una qualunque sera su di un canale satellitare qualsiasi, Brian De Palma?
Se non l'avessi letto sui titoli di coda non ci avrei creduto

[+] lascia un commento a ganesh »
l''imbecille lunedì 18 novembre 2019
chi ci capisce qualcosa è bravo Valutazione 1 stelle su cinque

Io onestamente non darei la colpa del flop a Brian De Palma che come regista non ha certamente bisogno di ulteriori apprezzamenti lodevoli. Ma della sceneggiatura che vogliamo dire?? Tutto giace (nel senso più stretto del verbo) proprio lì! Una storia confusa con personaggi che appaiono senza alcun ruolo e a fare cosa? Boh! Anzi con scambi di profilo che gettano come minimo confusione sullo spettatore. Scazzottate “ultra petita” e voli dai tetti di palazzi senza alcun danno per il malcapitato. Ma non basta: probabilmente non sarò l’unico a porsi la domanda: <<ma che cosa è quella scena della donna che da un video mitraglia una folta folla??>>. [+]

[+] lascia un commento a l''imbecille »
felicity giovedì 14 novembre 2019
un dimenticabile action thriller pieno di problemi Valutazione 2 stelle su cinque

Domino è un film dimenticabile e "già dimenticato" della filmografia di De Palma, reso vagamente godibile da qualche spunto registico interessante che tenta di valorizzare uno script debole e melodrammatico.
Nikolaj Coster-Waldau, Guy Pearce e Carice van Houten sono i malamente sfruttati protagonisti di questo action thriller pieno di problemi.
Uno script debole e scialbo, dove il susseguirsi dell’azione è frutto di una voluta casualità (telecamere nascoste, sviste, pistole abbandonate e cassetti chiusi male) che, nel buttar giù un soggetto, diventano scelte facilone e semplicistiche.
Le introduzioni dei diversi personaggi sono maldestre, tanto da rendono spesso difficile capire chi siano alcuni individui e come siano connessi l’uno con l’altro e, in ogni caso, lo script non mostra mai alcun interesse nello sviluppo delle relazioni. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
frascop giovedì 19 settembre 2019
brian, ci dispiace Valutazione 2 stelle su cinque

Film diretto e rinnegato dal regista, che forse voleva un altro montaggio. Ma è la storia che non regge, anche se c'è il terrorismo islamismo e l'icona del "TdS" Nicolaj Coster Waldau con Carice von Houten e il redivivo Guy Pearce (nel ruolo di un agente Cia). Dispiace per un autore che tra l'80 e l'87 ci ha dato, per dire, "Vestito per uccidere", "Blow out", "Scarface", "Omicidio a luci rosse" e "Gli intoccabili".

[+] lascia un commento a frascop »
jeeg78 lunedì 22 luglio 2019
non perdete tempo Valutazione 0 stelle su cinque

Assolutamente inguardabile, una perdita di tempo!!!

[+] lascia un commento a jeeg78 »
martedì 16 luglio 2019
orrendo Valutazione 0 stelle su cinque

Film inqualificabile... più orrendo dei film girati nei peggio sobborghi di Bombay. Talmente brutto che ce ne siamo andati via prima.

PS per fortuna avevamo un’abbondante scorta di caramelle che ci hanno fatto passare un po’ di tempo

[+] l'effetto domino di troppi elementi disfunzionali (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a »
alaflai lunedì 24 giugno 2019
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Film inguardabile, trama ridicola, attori patetici. É stato un supplizio guardarlo.

[+] lascia un commento a alaflai »
Domino | Indice

giovedì 11 luglio 2019