L'agenzia dei bugiardi

Acquista su Ibs.it   Dvd L'agenzia dei bugiardi   Blu-Ray L'agenzia dei bugiardi

Brutta delusione rispetto alle mie aspettative Valutazione 1 stelle su cinque

di Nino Pellino

Feedback: 19884 | altri commenti e recensioni di Nino Pellino
sabato 19 gennaio 2019

Sono andato al Cinema a vedere questo film con una buona aspettativa da parte mia di poter assistere alla visione di una commedia non solo originale e piacevole, ma anche molto creativa, almeno da come è stata descritta dalla stessa scheda critica di questo sito. Ovviamente sono stato inizialmente attratto dalla presenza di un cast di attori a dir poco interessanti e che sicuramente hanno costituito nelle mie premesse un'ottima garanzia per non perdermi il film.  Ed invece qual'è stato alla fine il risultato finale a livello di impressioni personali? Delusione pressocché quasi totale. La trama sicuramente all'inizio l'ho trovata originale ma, dopo la prima mezz'ora circa di buon livello, ho trovato che la sceneggiatura ha iniziato a perdersi in una serie di situazioni viste e straviste in tante altre modeste comemdie del genere; le solite storie di tradimenti che mi hanno prontamente riportato alla memoria tanti filmetti di second'ordine sullo stesso stile dell'abonimevole saga demenziale tipo "Vacanze di Natale". Ma non solo questa è stata la motivazione per la quale il mio senso di noia (e purtroppo di ripugnanza) è amentato sempre di più man mano che ho continuato a vedere questa pellicola, ma la mia delusione è stata successivamente accentuata anche da una serie di scene e varie trovate del film che ritengo di una banalità decisamente imbarazzanti e tutt'altro che ironiche. E poi, dulcis in fundo, il finale, ebbene si.....il finale. Un finale così cretino e scialbo credo di non averlo mai visto in tutta la mia vita di spettatore e ciò alla fine mi ha fatto rimpiangere le 7 euro spese al botteghino in maniera assolutamente inutile. Esprimo questo commento senza che io abbia alcun interesse, ma spinto da uno spirito democratico e perché sono consapevole che il vero film di qualità sta da tutt'altra parte. Mi dispiace solo di dimostrare un mio forte rancore nei confronti di una pellicola dove vi è il cameo di una brevissima presenza di Giulio Golia delle Iene, mio carissimo compagno di classe ai tempi del quinto anno di scuola superiore,

[+] lascia un commento a nino pellino »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pellino?

Ultimi commenti e recensioni di Nino Pellino:

Vedi tutti i commenti di Nino Pellino »
L'agenzia dei bugiardi | Indice

#LAgenziaDeiBugiardi