Oltre la Notte

la sposa truce Valutazione 2 stelle su cinque

di deadman

Feedback: 12844 | altri commenti e recensioni di deadman
domenica 18 marzo 2018

seguo fatih dalla sposa turca film ormai quasi ventennale e purtroppo devo constatare l'ennesima delusione, la storia inconsistente sembra tratta da una puntata del commissario rex tanto è contrapposta dalla famigliola felice multietnica da mulino arcobaleno contro i due ragazzini viziati razzisti e nazisti, appunto la trama, sembra scritta in uno di quei bar fumosi e pieno di donne e uomini tatuati e musica rock a manetta che tanto piuacciono al nostro regista davanti ad un paio di birre, tanto è così semplice e banale, per capirci la terrorista neonazista lascia la bici con l'esplosivo davanti al locale senza neanche non dico mettersi una parrucca ma perlomeno un cappellino e si fa riconoscere dalla kruger che aiutata dalla deposizione del padre dell'altro neonazista li trascinano in tribunale dove seppur sommersi dalle prove un cattivo avvocato tedesco riesce ad avere la meglio sul simpatico avvocato turco amico della vittima e rilascia i due incriminati. da qui come in altri film di fatih abbiamo uno spostamento geografico che invece della solita dicotomia germania/turchia ci spostiamo in grecia dove la kruger rintracciati i due, ospiti di amici di albadorata decide di ridargli pan per focaccia e confeziona lei stessa una bomba in cucina come stesse preparando una crostata ma al momento di fare saltare in aria la roulotte dove i due vivono intenerita da un passerotto cinguettante sullo specchietto cambia idea e torna in camera sua dove riceve una telefonata dall'avvocato che la informa che si andrà in appello contro i due neonazisti. ma ovviamente far finire un film iun questo modo non è nelle corde di fatih che quindi decide dopo qualche flash back idilliaco della famigliola che corre sulla spiaggia una conclusione più violenta, la kruger novella martire si lega su di sè la bomba rudimentale e entrata nella roulotte dei due si fa scoppiare, diciamo che manca solo il grido allah u akbar come degna chiusura di un film scritto a tavolino senza una scintilla di originalità di vera rabbia e senza scalfire minimamente le ragioni dell'odio che serpeggia tra le varie anime e le varie culture della vecchia europa o le guerre fratricide che si consumano in medio oriente dove turchi e curdi continuano ad uccidersi senza che il signor fatih se ne accorga

[+] lascia un commento a deadman »
Sei d'accordo con la recensione di deadman?

jackbeauregard martedì 20 marzo 2018
hai fatto spoiler a tutto spiano senza avvisare

oltre ad aver scritto un sacco di cavolate.

[+] lascia un commento a jackbeauregard »

Ultimi commenti e recensioni di deadman:

Oltre la Notte | Indice

1° | udiego