Human Flow

Un film di Ai Weiwei. Con Boris Cheshirkov, Marin Din Kajdomcaj, Princess Dana Firas of Jordan, Abeer Khalid.
Titolo originale Human Flow. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - Germania, USA 2017. - 01 Distribution uscita lunedě 2 ottobre 2017. MYMONETRO Human Flow * * * - - valutazione media: 3,00 su 1 recensione.

Human flow

di ROBERT EROICA

Feedback: 6941 | altri commenti e recensioni di ROBERT EROICA
giovedě 31 agosto 2017

#Venezia74. Ci sono film da cui non si esce immuni. HUMAN FLOW e' uno di questi. Opera dell' artista dissidente cinese Ai Weiwei e' un reportage fluviale e ipnotico sul tema delle migrazioni. Ma cosa lo rende diverso da tutti gli altri documentari sullo stesso tema ? La capacita' di mostrare non le conseguenze o il racconto di un esodo ma il suo manifestarsi. Nella sua durata, nel suo rischio, nelle sue speranze. E' un film monito, a suo modo. Che legge dentro il futuro. E che mostra in una sola immagine cosa significhi l'incommensurabile fatica di lasciare la propria terra ed essere per sempre prigionieri della propria estraneita'. Dalla Siria al Bangladesh, dalla GIordania all'Iraq, dal Kenya all'Afghanistan verso una nuova terra. I migranti perdono l'impatto scontato del loro pigro attributo e diventano uomini che ci fanno vergognare della nostra condizione di vacuo privilegio.

[+] lascia un commento a robert eroica »

Ultimi commenti e recensioni di ROBERT EROICA:

Vedi tutti i commenti di ROBERT EROICA »
Human Flow | Indice

1° | robert eroica
Giovanna Branca
Video recensione
la video recensione
lunedě 2 ottobre 2017
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Shop |