Pelé

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pelé   Dvd Pelé   Blu-Ray Pelé
Un film di Michael Zimbalist, Jeff Zimbalist. Con Leonardo Lima Carvalho, Kevin de Paula, Diego Boneta, Rodrigo Santoro, Vincent D'Onofrio, Adriano Aragon.
Titolo originale Pelé: Birth of a Legend. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2016. - M2 Pictures uscita giovedì 26 maggio 2016. MYMONETRO Pelé * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La Ginga Valutazione 3 stelle su cinque

di SHINGO TAMAI

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di SHINGO TAMAI
venerdì 9 dicembre 2016

L'inizio mi aveva quasi spaventato con i bambini a giocare con un pallone di pezza in puro stile "pubblicità Nike" poi minuto dopo minuto,la pellicola è riuscita a catturare il mio interesse.
Ovviamente ci sono delle parti ampiamente romanzate ed oserei dire nazionalistiche, tipo giocatori e mister svedesi che insultano gratuitamente i rivali sudamericani,tuttavia ce ne sono altre interessanti.
Non conoscevo ad esempio,e credo che sia vero,l'immenso amore familiare e,cosa probabilmente più interessante,quanto i brasiliani fossero legati alla Ginga:Estro,fantasia,libertà di azione e gesti tecnici evoluti.
Se imprigioni un giocatore verdeoro in severi schemi tattici di fatto lo rendi triste,magari la pensassimo un po così in Italia al posto di parlare solo e sempre del risultato.
Detto questo è chiaro che si poteva fare di più a livello di sceneggiatura,ma già raccontando la storia calcistica della "perla nera" si racconta un sogno ad occhi aperti.
Sembra impossibile che a soli diciassette anni, un ragazzo possa vincere un mondiale segnando in semifinale e finale e prendendo a "pallonate" sia i francesi che i fortissimi svedesi dell'epoca.
Forse solo "Maradona è meglio di Pelè" ma questi sono ovviamente gusti personali.

[+] lascia un commento a shingo tamai »
Sei d'accordo con la recensione di SHINGO TAMAI?

Ultimi commenti e recensioni di SHINGO TAMAI:

Vedi tutti i commenti di SHINGO TAMAI »
Pelé | Indice

1° | ollipop