El abrazo de la serpiente

Acquista su Ibs.it   Dvd El abrazo de la serpiente   Blu-Ray El abrazo de la serpiente

Per Kinson Valutazione 0 stelle su cinque

di Des Esseintes

Feedback: 3758 | altri commenti e recensioni di Des Esseintes
sabato 10 settembre 2016

Non mi dà la possibilità di rispondere direttamente sotto al tuo post.

Sugli antropologi ho scritto "buono e cattivo" per farla breve. Però in effetti quello che muore, il primo più vecchio, un po' "cattivo" è; non proprio volontariamente ma, come dice il film, per paura. Questa paura porta a diventare servi del serpente (il cui nemico dalla parte del "bene" è il giaguaro), che lo si voglia o no, che ne si sia consci o no,
Allora se ti ricordi il vecchio antropologo, quello che morirà, non vuole assolutamente buttare i bagagli come gli chiede lo stregone, mentre il giovane alla fine lo farà, salvando solo il grammofono che contiene la "canzone dei suoi avi".
Il vecchio antropologo non riesce proprio ad liberarsi nemmeno con il caapi mentre il giovane sì.
Infine, la chiave, il vecchio tedesco, il primo, proprio non riesce (o forse non vuole) incontrare lo sguardo del giaguaro primordiale. A quel punto lo sciamano gli dice "Tu sei stato mandato dal serpente" che significa: tu sei un "servo" del serpente, hai paura del serpente quindi non vuoi compiere l'atto di coraggio spirituale necessario per andare dal giaguaro; anche se solo per paura e non per convinzione, tu sei "male".
E infatti se ti ricordi, quando il vecchio muore si vede una controscena con un bellissimo giaguaro (che nel film è atteso con trepidazione anche dagli spettatori) e dall'altra parte il serpente con la covata dei suoi piccoli che strisciano tutti assieme. Il giaguaro si avvicina, senza pietà addenta uno dei serpentelli e se lo porta via OSSIA uccide il vecchio antropologo tedesco che cade morto.

[+] lascia un commento a des esseintes »
Sei d'accordo con la recensione di Des Esseintes?

des esseintes sabato 10 settembre 2016
ancora per kinson

Cito dal tuo post."Anche perchč alla fine della vicenda l'unico modo per non morire era "far capire" l'uomo bianco."Mi spieghi meglio cosa intendi, per cortesia?

[+] lascia un commento a des esseintes »

Ultimi commenti e recensioni di Des Esseintes:

Vedi tutti i commenti di Des Esseintes »
El abrazo de la serpiente | Indice

1° | maumauroma