Tre cuori

Acquista su Ibs.it   Dvd Tre cuori   Blu-Ray Tre cuori
Un film di Benoît Jacquot. Con Charlotte Gainsbourg, Catherine Deneuve, Tien Shue, Caroline Piette, Nicolas Simon.
Titolo originale 3 coeurs. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 100 min. - Francia 2014. - Bim Distribuzione uscita giovedì 6 novembre 2014. MYMONETRO Tre cuori * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un evento, un'altra vita Valutazione 4 stelle su cinque

di dromex

Feedback: 1006 | altri commenti e recensioni di dromex
lunedì 17 novembre 2014

Cosa succede quando si arriva tardi ad un appuntamento? Da questa domanda possiamo entrare dentro all'ultimo film di Benoit Jacquot, un film che riprende il tema del bellissimo Sliding doors (P.Howitt, 1998). L'Ispettore dell'Agenzia delle Entrate Marc Beaulieu conosce per caso Sylvie. Si conoscono, si innamorano, si danno un appuntamento a Parigi per rivedersi. A quell'appuntamento Sylvie si presenta, aspetta Marc ma questi, colpito per pochi minuti da un infarto, ritarda e i due non si incontrano. Marc e Sylvie così si perderanno. In seguito, sempre per caso, Marc conosce Sophie. Si frequentano e si innamorano fino a sposarsi. Tutto a posto finché... Marc scopre che Sophie e Sylvie sono sorelle. Il film, oltre che molto lineare, mai noioso e al contrario avvincente, ci fa riflettere (e la scena conclusiva lo evidenzia) cosa sarebbe la nostra vita se avessimo fatto una scelta anziché un'altra. Bravo Jacquot e bravissimi tutti gli attori.

[+] lascia un commento a dromex »
Sei d'accordo con la recensione di dromex?

Ultimi commenti e recensioni di dromex:

Tre cuori | Indice

1° | maria cristina nascosi sandri