Cold in July

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cold in July   Dvd Cold in July   Blu-Ray Cold in July
Un film di Jim Mickle. Con Michael C. Hall, Sam Shepard, Vinessa Shaw, Don Johnson, Wyatt Russell.
Drammatico, durata 109 min. - USA 2014. - Movies Inspired uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO Cold in July * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

scollegato Valutazione 1 stelle su cinque

di LucaVarese1

Feedback: 1605 | altri commenti e recensioni di LucaVarese1
venerdì 22 maggio 2015

Ma che film avete visto? Fuori dalle frontiere del gusto e sensibilità, il tessuto narrativo non esiste. Incongruenze e abbandoni di storie, tante e separate, che vogliono essere una sola, parlano di cose diverse senza collegamento, senza giustificare gli argomenti principali presentati nel corso degli svolgimenti. 1: il padre di famiglia che si lancia nella mattanza vendicativa senza ragione di interesse ( o meglio, perchè vuol scoprire chi ha ucciso realmente, cosa che non farà e non verrà mai più affrontata dalla storia ) 2: la storia di mafia accennata e lasciata li. (la polizia connivente lascia fare il figlio di ben perché è sotto protezione, uccidi pure benny vaitra, tanto prendi a mazzate prostitute e immigrati) 3: perchè la polizia voleva uccidere ben? per evitare che scoprisse il figlio fare il porno assassino e quindi ucciderlo magari colto da vergogna e desiderio di espiazione? no di certo (ma nell' idea dello sceneggiatore che è un cane ogni stupidaggine è plausibile) ma se anche fosse perché mai la polizia avrebbe voluto evitare la morte del figlio di ben, collaboratore di giustizia, più scomodo che altro? dialoghi pietosi, personaggio della moglie inutile ma le è dedicato dello spazio senza mostrarne la profondità, dice sciocchezzuole qua e la. fotografia, ambienti, musiche e regia potevano fare un buon film, anzi, sotto quei criteri lo è anche, la scrittura dell'intera storia è sconcertante. Non ho memoria di una vergogna narrativa simile. La Gandolfi, che apprezzo spessissimo, scrive per liquidare lo scempio che mi disturba :  Il regista osserva le cose da più punti di vista per (non) farsene travolgere.
Peccato che io sono rimasto divelto, non travolto.

[+] lascia un commento a lucavarese1 »
Sei d'accordo con la recensione di LucaVarese1?

a.attolini@alice.it mercoledì 6 aprile 2016
incapacità

Il film riassunto nella tua recensione non è il film di cui ho seguito questa sera il filo logico senza problemi, film che non ritengo "scollegato", bensì perfettamente coerente su un percorso snodato su più piani. Film forse non eccelso, ma funzionante ...

[+] lascia un commento a a.attolini@alice.it »

Ultimi commenti e recensioni di LucaVarese1:

Cold in July | Indice